WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital
facebook shops

News: Facebook Shops

La situazione economica mondiale sta mettendo a serio rischio molti settori, uno dei quali è proprio il commercio.A tal proposito, sono arrivate delle grandi novità direttamente da Menlo Park: Mark Zuckerberg metterà a disposizione degli...
monitorare gli annunci dei competitor

3 Motivi per monitorare gli annunci dei tuoi competitor

Gli annunci della rete di ricerca di Google rappresentano ormai un mercato altamente competitivo. Per questo motivo,  “spiare” gli Annunci ADS dei tuoi concorrenti può aiutarti a conoscere con precisione le loro campagne pay-per-click (PPC)...
Covid social media

Covid-19 : Social Media Management in tempi di crisi

Questi sono tempi di notizie in rapida evoluzione attorno al COVID-19.  È chiaro che ciò che stiamo affrontando, non solo come esperti di marketing ma anche come amici, genitori e colleghi, non ha precedenti. Ma...

E-mail Marketing per le PMI: perché è un’opportunità

Nonostante tutti i servizi del digital marketing si stanno evolvendo nell’ottica di fornire gli strumenti necessari anche alle PMI, lo strumento più adatto e performante resta l’email marketing.Sì, per una serie di motivi.Le campagne e-mail,...
Canalizzazione annunci Facebook

Guida alla canalizzazione degli annunci di Facebook

Facebook Ads Funnel è una delle strategie di marketing più potenti ed evergreen che ti aiuterà a generare nuovi contatti, aumentare il ROI e far crescere il tuo business. Non c’è dubbio che gli annunci...
Social commerce

Social Commerce: la guida completa 2020 Pt.2

In questa seconda parte ci soffermeremo sulla costruzione di una vera e propria strategia di social commerce e risponderemo a queste domande: Come si sviluppa un’efficace strategia di social commerce? Quali sono i vantaggi del...
Social commerce

Social Commerce: la guida completa 2020 Pt.1

Il 2020 sembra proprio l’anno del social commerce, a tal proposito cosa dovrebbero fare gli e-commerce per abbracciare al meglio questo nuovo modo di acquistare?In questo articolo risponderemo a domande come: Cos’è il social commerce?Il...
Amazon ADS

La guida Amazon Ads: avvia i tuoi annunci sponsorizzati

Prima di iniziare a commercializzare un qualsiasi prodotto, è necessario dedicare tempo alla preparazione e alla verifica del prodotto da promuovere, quest’ultimo, prima di “partire” deve risultare qualificato. Che significa? Secondo uno studio di Feedvisor,...
Email BtoB e BtoC

E-mail B2C e B2B: quanto è importante conoscerne la differenza?

Conoscere il tuo pubblico è tutto quando si tratta di marketing. È necessario sapere esattamente chi stai cercando di raggiungere – e più specificamente, i loro interessi, bisogni e punti deboli – per avere un...
covid 19, via libera alle vendite dell'ecommerce

Via libera alle vendite tramite e-commerce anche in seguito al DPCM del 22/03/2020

In seguito al DPCM del 22/03/2020 – che ha intensificato le misure di contenimento per il contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – sono molte le domande poste dalle aziende presenti sul territorio italiano. Con questo...
SEO Amazon

Guida all’ottimizzazione SEO per Amazon

Penserai sicuramente che le attività SEO siano soltanto quelle dedicate ai motori di ricerca più famosi come Google e Bing ad esempio. In realtà, una grande fetta degli acquisti giornalieri avviene su Amazon. Amazon sta...
User Generated Contnet

Ecco come lo User Generated Content sta ridefinendo il marketing nel 2020

Come mai grandi marchi come Apple, GoPro, Coca-Cola e H&M usano lo user generated content moltissimo come tattica di marketing sui social media?  Abbiamo la risposta, e una volta che te la diremo, vorrai subito...
1 2 3 4 8