WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital

Come pianificare una strategia digital di successo per il tuo brand

Il marketing digitale è l’insieme di attività necessarie a promuovere un brand sui canali web. L’obiettivo è raggiungere i clienti attraverso motori di ricerca, social network, siti web ed e-mail, tra gli altri canali. In...

L’ABC del SEO writing

Il contenuto testuale è la chiave della SEO, tra le parti più importanti nel determinare la quantità di traffico organico del nostro sito.Keyword strategiche, accortezze stilistiche, giusta formattazione e consistenza del contenuto – che deve...

6 strategie per portare traffico sul tuo e-commerce da Pinterest

Pinterest è un’opportunità innegabilmente potente per raggiungere e convertire nuovi segmenti di pubblico. Se non ci credi, considera questo: la piattaforma ha oltre 250 milioni di utenti. E circa il 90% di quegli utenti Pinterest...

Attrarre i clienti con i contenuti video. Come fare?

Oggigiorno un gran numero di persone guarda regolarmente contenuti video, portando alla crescente popolarità dei video sulle principali piattaforme digital. Ti portiamo alcuni esempi: 500 ore di contenuti video vengono caricati su YouTube ogni minuto1...

SEO e Core Web Vitals, cosa sono e come impattano sulla SEO

Nel Maggio 2020 Google ha annunciato l’introduzione di una serie di metriche per la valutazione della UX dei siti web. Tali metriche determinano la qualità di un sito web rispetto alla navigazione degli utenti. Ma...

L’importanza della scelta del CMS per favorire le performance di un E-commerce

In questo articolo desideriamo rivolgerci prevalentemente – ma non solo – alle piccole e medie imprese che vogliono creare un negozio online o riprogettare il proprio e-commerce.Avrai sicuramente sentito che per lo sviluppo di un...

Il design per le email da tenere d’occhio quest’anno

L’email marketing è un canale chiave nella comunicazione, avere il design giusto significa avere un grande impatto su click, conversioni e ritorno sull’investimento.  Il design nell’email marketing ha subito una trasformazione nel corso degli anni...

L’ascesa dei micro-influencer

L’influencer marketing esiste da decenni, ne sentiamo costantemente parlare e l’abbiamo visto in tutte le forme, dai grandi brand come Nike che sfrutta le sue celebrità sportive, alla Coca Cola e le sue iconiche campagne...

Gli E-commerce ai tempi del Covid-19: un mercato in continua espansione

La pandemia da Coronavirus ha influenzato e modificato ogni aspetto della vita quotidiana di ogni individuo. In particolare, per quanto riguarda la progettazione e sviluppo di un e-commerce, a partire dai primi mesi del 2020...

Contenuti dinamici: come utilizzarli nell’email marketing

Che cos’è un contenuto dinamico? Oggi le e-mail vengono utilizzate da 3,9 miliardi di persone in tutto il mondo e un impiegato medio riceve 121 e-mail al giorno. Non c’è da stupirsi che i professionisti del...

E-commerce e chatbot: i vantaggi per la tua strategia online

Probabilmente pensi che un chatbot sia come un ufo: ne senti sempre parlare, ma non ne hai mai visto uno. In questo articolo non solo ti dimostreremo come anche tu – in qualità di navigante...
carrello abbandonato

Come recuperare un cliente con l’email del carrello abbandonato

“Che cosa è andato storto?” continui a chiederti mentre ti agiti nel letto durante le notti insonni. Ho una buona notizia per te!  Seguendo alcuni passaggi che ti suggerirò, potrai ribaltare la situazione con una...
1 2 3 4 10