Probabilmente l’avrai sentito più e più volte, e lo diciamo ancora una volta. Se la tua attività di e-commerce non si concentra sulla fidelizzazione dei clienti, stai perdendo. Il successo dell’e-commerce non riguarda più le...
In questo articolo parleremo ed approfondiremo la CRO che non è altro che un acronimo molto diffuso tra i marketers per indicare la Conversion Rate Optimization.Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Nello specifico la...
La personalizzazione è la chiave del successo per qualsiasi attività di e-commerce nel 2021. La ricerca ha dimostrato che il 71% degli acquirenti online esprime un certo livello di frustrazione quando un’esperienza di acquisto non...
Ormai che le aziende debbano comunicare in maniera personalizzata e creare messaggi ad hoc a seconda del proprio pubblico di riferimento, non è di certo più un segreto. E se consideriamo che sempre più Millennials...
La ricerca keyword è tra gli step fondamentali di una strategia SEO che porti frutti maturi e sostanziosi.È una fase fondamentale in grado di assisterci nella stesura dei contenuti testuali, fornendoci nuove idee per topic...
L’ottimizzazione manuale di centinaia o migliaia di offerte per singole parole chiave e vari aggiustamenti delle offerte in Google Ads può facilmente divenire un’attività senza fine. Sebbene le offerte di Google Ads possano essere complesse,...
L’anno 2020 ci ha insegnato che nulla rimane lo stesso. Ecco perché è importante rimanere al passo con le tendenze digitali che influenzano il modo in cui i tuoi clienti interagiscono con i tuoi prodotti...
Hai solo 24 ore prima che la tua Instagram Story scompaia. Questo è esattamente il motivo per cui hai bisogno che essa sia memorabile. Come fare? È proprio qui che entra in gioco lo storytelling....
Il marketing digitale è l’insieme di attività necessarie a promuovere un brand sui canali web. L’obiettivo è raggiungere i clienti attraverso motori di ricerca, social network, siti web ed e-mail, tra gli altri canali. In...
Il contenuto testuale è la chiave della SEO, tra le parti più importanti nel determinare la quantità di traffico organico del nostro sito.Keyword strategiche, accortezze stilistiche, giusta formattazione e consistenza del contenuto – che deve...
Pinterest è un’opportunità innegabilmente potente per raggiungere e convertire nuovi segmenti di pubblico. Se non ci credi, considera questo: la piattaforma ha oltre 250 milioni di utenti. E circa il 90% di quegli utenti Pinterest...
Oggigiorno un gran numero di persone guarda regolarmente contenuti video, portando alla crescente popolarità dei video sulle principali piattaforme digital. Ti portiamo alcuni esempi: 500 ore di contenuti video vengono caricati su YouTube ogni minuto1...