WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital

5 strategie di fidelizzazione dei clienti e-commerce testate per aumentare le vendite

Probabilmente l’avrai sentito più e più volte, e lo diciamo ancora una volta. Se la tua attività di e-commerce non si concentra sulla fidelizzazione dei clienti, stai perdendo.  Il successo dell’e-commerce non riguarda più le...
CRO - A/B Testing

CRO – Conversion Rate Optimization – Cos’è e a cosa serve

In questo articolo parleremo ed approfondiremo la CRO che non è altro che un acronimo molto diffuso tra i marketers per indicare la Conversion Rate Optimization.Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Nello specifico la...

Come personalizzare l’e-commerce per aumentare le conversioni online

La personalizzazione è la chiave del successo per qualsiasi attività di e-commerce nel 2021. La ricerca ha dimostrato che il 71% degli acquirenti online esprime un certo livello di frustrazione quando un’esperienza di acquisto non...

Strategie di Customer Engagement per i Millennials nel mercato B2B

Ormai che le aziende debbano comunicare in maniera personalizzata e creare messaggi ad hoc a seconda del proprio pubblico di riferimento, non è di certo più un segreto. E se consideriamo che sempre più Millennials...

Come strutturare una ricerca keyword completa ed esaustiva

La ricerca keyword è tra gli step fondamentali di una strategia SEO che porti frutti maturi e sostanziosi.È una fase fondamentale in grado di assisterci nella stesura dei contenuti testuali, fornendoci nuove idee per topic...

Le ultime novità delle campagne search su google ADS: Value Bidding

L’ottimizzazione manuale di centinaia o migliaia di offerte per singole parole chiave e vari aggiustamenti delle offerte in Google Ads può facilmente divenire un’attività senza fine. Sebbene le offerte di Google Ads possano essere complesse,...

Inbound Marketing: nuove tendenze 2021

L’anno 2020 ci ha insegnato che nulla rimane lo stesso. Ecco perché è importante rimanere al passo con le tendenze digitali che influenzano il modo in cui i tuoi clienti interagiscono con i tuoi prodotti...

Storytelling su Instagram: 9 modi efficaci di usare lo storytelling per catturare il tuo pubblico

Hai solo 24 ore prima che la tua Instagram Story scompaia. Questo è esattamente il motivo per cui hai bisogno che essa sia memorabile.  Come fare? È proprio qui che entra in gioco lo storytelling....

Come pianificare una strategia digital di successo per il tuo brand

Il marketing digitale è l’insieme di attività necessarie a promuovere un brand sui canali web. L’obiettivo è raggiungere i clienti attraverso motori di ricerca, social network, siti web ed e-mail, tra gli altri canali. In...

L’ABC del SEO writing

Il contenuto testuale è la chiave della SEO, tra le parti più importanti nel determinare la quantità di traffico organico del nostro sito.Keyword strategiche, accortezze stilistiche, giusta formattazione e consistenza del contenuto – che deve...

6 strategie per portare traffico sul tuo e-commerce da Pinterest

Pinterest è un’opportunità innegabilmente potente per raggiungere e convertire nuovi segmenti di pubblico. Se non ci credi, considera questo: la piattaforma ha oltre 250 milioni di utenti. E circa il 90% di quegli utenti Pinterest...

Attrarre i clienti con i contenuti video. Come fare?

Oggigiorno un gran numero di persone guarda regolarmente contenuti video, portando alla crescente popolarità dei video sulle principali piattaforme digital. Ti portiamo alcuni esempi: 500 ore di contenuti video vengono caricati su YouTube ogni minuto1...
1 2 3 4 10