WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital

SEO e Core Web Vitals, cosa sono e come impattano sulla SEO

Nel Maggio 2020 Google ha annunciato l’introduzione di una serie di metriche per la valutazione della UX dei siti web. Tali metriche determinano la qualità di un sito web rispetto alla navigazione degli utenti. Ma...

L’importanza della scelta del CMS per favorire le performance di un E-commerce

In questo articolo desideriamo rivolgerci prevalentemente – ma non solo – alle piccole e medie imprese che vogliono creare un negozio online o riprogettare il proprio e-commerce.Avrai sicuramente sentito che per lo sviluppo di un...

Il design per le email da tenere d’occhio quest’anno

L’email marketing è un canale chiave nella comunicazione, avere il design giusto significa avere un grande impatto su click, conversioni e ritorno sull’investimento.  Il design nell’email marketing ha subito una trasformazione nel corso degli anni...

L’ascesa dei micro-influencer

L’influencer marketing esiste da decenni, ne sentiamo costantemente parlare e l’abbiamo visto in tutte le forme, dai grandi brand come Nike che sfrutta le sue celebrità sportive, alla Coca Cola e le sue iconiche campagne...

Gli E-commerce ai tempi del Covid-19: un mercato in continua espansione

La pandemia da Coronavirus ha influenzato e modificato ogni aspetto della vita quotidiana di ogni individuo. In particolare, per quanto riguarda la progettazione e sviluppo di un e-commerce, a partire dai primi mesi del 2020...

Contenuti dinamici: come utilizzarli nell’email marketing

Che cos’è un contenuto dinamico? Oggi le e-mail vengono utilizzate da 3,9 miliardi di persone in tutto il mondo e un impiegato medio riceve 121 e-mail al giorno. Non c’è da stupirsi che i professionisti del...

E-commerce e chatbot: i vantaggi per la tua strategia online

Probabilmente pensi che un chatbot sia come un ufo: ne senti sempre parlare, ma non ne hai mai visto uno. In questo articolo non solo ti dimostreremo come anche tu – in qualità di navigante...
carrello abbandonato

Come recuperare un cliente con l’email del carrello abbandonato

“Che cosa è andato storto?” continui a chiederti mentre ti agiti nel letto durante le notti insonni. Ho una buona notizia per te!  Seguendo alcuni passaggi che ti suggerirò, potrai ribaltare la situazione con una...
Instagram Reels

Come sfruttare al meglio i reels di instagram per la tua strategia di marketing

Instagram si rinnova presentando un nuovo formato: i Reels.  Questo social fa già parte delle strategie di marketing digitale di molti brand e rappresenta lo spazio perfetto per attirare potenziali clienti e promuovere servizi o...
Slideshow Facebook

Cosa sono le inserzioni in Slideshow di Facebook e perché usarle?

I video pubblicitari su Facebook sono ottimi per coinvolgere e intrattenere il pubblico.  A volte però, per un inserzionista, gli annunci video possono non essere un’opzione valida per diversi motivi. Ad esempio, potrebbero richiedere troppo...
parole chiave escluse

Come usare le parole chiave escluse su Google Ads: La Guida completa

Quando si crea una campagna pubblicitaria su Google Ads, è necessario valutare con molta attenzione l’elenco delle parole chiave che si vogliono utilizzare. Fino a qui, nulla di nuovo… Sapevi però che l’utilizzo di parole...
Tik Tok

Tik Tok per il tuo business: è lo strumento giusto?

Con oltre 800 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo, TikTok è una delle social app in più rapida crescita al mondo. Con quella che inizialmente sembrava essere una versione a eliminazione diretta di...
1 2 3 4 9