Per lavorare in ottica data-driven non basta riconoscere l’importanza dei dati: servono capacità di raccolta, competenze analitiche e l’abilità di sviluppare visioni ampie e complesse di come anticipare desideri, bisogni e problemi degli utenti.
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I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.
Le attività di digital analytics sono essenziali per ricavare informazioni di valore accurate e funzionali e, di conseguenza, per prendere decisioni consapevoli e strategicamente vantaggiose: solo combinando KPI selezionati alla raccolta e alla lettura dei dati più rilevanti è possibile conoscere, approfondire e valutare oggettivamente le dinamiche d’interesse.
Valuta le performance del tuo sito web, aumenta la familiarità con il tuo target e giudica con lucidità l’efficacia dei tuoi investimenti basandoti su attività di digital analytics elaborate su misura per il tuo progetto e per gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Valutare le performance effettive di una campagna è possibile soltanto se si hanno a disposizione i dati giusti, raccolti nel momento adatto e analizzati con i criteri più rilevanti.
Se vuoi ottimizzare globalmente la tua presenza sul web non puoi rinunciare alle risorse che solo la data intelligence può mettere a tua disposizione.
Predisposizione del sistema di tracciamento in base agli obiettivi determinati
Adozione di Google Analytics 4 con conoscenza del nuovo data model
Ottimizzazione del sito web attraverso l'inserimento degli snippet più utili
Impiego della business intelligence per la visualizzazione dei dati in cloud
Utilizzare l’analisi dei dati come base dei processi decisionali ci consente di massimizzare l’efficienza operativa attraverso l’individuazione delle metriche più significative per raggiungere i risultati attesi unita all’elaborazione esperta della vasta quantità di dati generata dall’ecosistema omnichannel. Solo così, infatti, possiamo identificare con certezza il ruolo e il peso effettivo di ogni azione per riconoscerne il reale valore strategico.
Google Analytics 4 (GA4) rappresenta la nuova frontiera della raccolta dati: operando su più piattaforme e superando i Cookies a favore di un modello di aggregazione incentrato sull’utente, il nuovo modello è caratterizzato da una flessibilità capace di garantire un’esperienza di analisi basata sugli eventi.
Grazie alle potenzialità di GA4, WiB è in grado di ricostruire i percorsi utente unificando i dati emersi da siti web e applicazioni per ottenere nuove informazioni e prevedere le evoluzioni dell’ecosistema omnichannel rispettando la privacy degli utenti.
Infine, i dati ottenuti tramite GA4 possono essere ulteriormente valorizzati impiegando la business intelligence per renderli ancora più informativi e leggibili.
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