Digital Analytics

Tattiche e strategie
data-driven
per maturare nuovi insights sul customer lifetime value.

Per lavorare in ottica data-driven non basta riconoscere l’importanza dei dati: servono capacità di raccolta, competenze analitiche e l’abilità di sviluppare visioni ampie e complesse di come anticipare desideri, bisogni e problemi degli utenti.

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I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

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Scopri l'efficacia di fare digital analytics in modo strategico definendo metriche e KPI concreti e personalizzati in base agli obiettivi.

Misurare significa conoscere

Le attività di digital analytics sono essenziali per ricavare informazioni di valore accurate e funzionali e, di conseguenza, per prendere decisioni consapevoli e strategicamente vantaggiose: solo combinando KPI selezionati alla raccolta e alla lettura dei dati più rilevanti è possibile conoscere, approfondire e valutare oggettivamente le dinamiche d’interesse.

 

Valuta le performance del tuo sito web, aumenta la familiarità con il tuo target e giudica con lucidità l’efficacia dei tuoi investimenti basandoti su attività di digital analytics elaborate su misura per il tuo progetto e per gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Analisi e advertising

Valutare le performance effettive di una campagna è possibile soltanto se si hanno a disposizione i dati giusti, raccolti nel momento adatto e analizzati con i criteri più rilevanti.

Se vuoi ottimizzare globalmente la tua presenza sul web non puoi rinunciare alle risorse che solo la data intelligence può mettere a tua disposizione.

Setup Google Analytics

Predisposizione del sistema di tracciamento in base agli obiettivi determinati

GA4

Adozione di Google Analytics 4 con conoscenza del nuovo data model

Google Tag Manager

Ottimizzazione del sito web attraverso l'inserimento degli snippet più utili

Google Looker Studio

Impiego della business intelligence per la visualizzazione dei dati in cloud

Un successo
data-driven

Utilizzare l’analisi dei dati come base dei processi decisionali ci consente di massimizzare l’efficienza operativa attraverso l’individuazione delle metriche più significative per raggiungere i risultati attesi unita all’elaborazione esperta della vasta quantità di dati generata dall’ecosistema omnichannel. Solo così, infatti, possiamo identificare con certezza il ruolo e il peso effettivo di ogni azione per riconoscerne il reale valore strategico. 

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.

Quattro aree di intervento per ricavare insights chiave

Le azioni di Google Analytics setup svolte dal nostro team comprendono tutte le operazioni che consentono di avviare correttamente la raccolta dei dati impiegando tutti gli strumenti a nostra disposizione. WiB prenderà in carico l’intero processo risolvendo tutte le possibili complicazioni legate al setting, che comprende l’impiego di Google Tag Manager e le operazioni di setup Google Analytics 4. L’obiettivo è raccogliere e visualizzare i risultati rilevanti in modo semplice, chiaro e funzionale in modo da trasformare un enorme flusso di dati in una irrinunciabile fonte di informazioni. Grazie alle competenze in campo di Google Analytics e-commerce setup, infatti, WiB è in grado di ottimizzare la raccolta dati necessaria a favorire traffico, conversioni e crescita.

Google Analytics 4 (GA4) rappresenta la nuova frontiera della raccolta dati: operando su più piattaforme e superando i Cookies a favore di un modello di aggregazione incentrato sull’utente, il nuovo modello è caratterizzato da una flessibilità capace di garantire un’esperienza di analisi basata sugli eventi.

Grazie alle potenzialità di GA4, WiB è in grado di ricostruire i percorsi utente unificando i dati emersi da siti web e applicazioni per ottenere nuove informazioni e prevedere le evoluzioni dell’ecosistema omnichannel rispettando la privacy degli utenti.

Infine, i dati ottenuti tramite GA4 possono essere ulteriormente valorizzati impiegando la business intelligence per renderli ancora più informativi e leggibili.

Google Analytics 4 (GA4) rappresenta la nuova frontiera della raccolta dati: operando su più piattaforme e superando i Cookies a favore di un modello di aggregazione incentrato sull’utente, il nuovo modello è caratterizzato da una flessibilità capace di garantire un’esperienza di analisi basata sugli eventi. Grazie alle potenzialità di GA4, WiB è in grado di ricostruire i percorsi utente unificando i dati emersi da siti web e applicazioni per ottenere nuove informazioni e prevedere le evoluzioni dell’ecosistema omnichannel rispettando la privacy degli utenti. Infine, i dati ottenuti tramite GA4 possono essere ulteriormente valorizzati impiegando la business intelligence per renderli ancora più informativi e leggibili.
Un impiego esperto delle risorse offerte da Google Looker Studio ci permette di sfruttare la business intelligence per creare report interattivi e semplici da consultare pronti a trasformarsi in tool di decision making straordinariamente efficaci. Potendo analizzare, studiare e organizzare grandi quantità di dati provenienti dai canali più diversi, il nostro team utilizza Google Looker Studio per aggregare i risultati raccolti dalle varie piattaforme aziendali riunendoli in dashboard chiare e intuitive. I dati sono il cuore della trasformazione digitale e dell’inbound marketing: scegli un partner capace di utilizzarli al meglio.