Le operazioni di CRO rendono possibile l’ottimizzazione sistematica dei processi dedicati alla conversione dei visitatori in consumatori o potenziali tali. Più le tue attività di marketing saranno performanti, più alto sarà il tasso di conversione che potrai ottenere: abbatti gli ostacoli che separano tentazione di acquisto e pagamento, interesse e cessione dei dati, e raggiungi i tuoi obiettivi.
Raccontaci del tuo progetto
I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.
L’ottimizzazione del tasso di conversione non fa riferimento a un ramo specifico del web marketing e si attesta come un approccio omnicomprensivo che si riflette sull’insieme delle attività implementate. Con le giuste strategie di CRO potrai sfruttare al massimo i punti di forza di SEO, blogging, social media marketing ed e-mail automation.
Il primo passo per impostare una CRO efficace è analizzare la situazione di partenza, individuare i passaggi da ottimizzare, sviluppare test in grado di mettere a confronto l’efficacia di soluzioni differenti e analizzare i risultati ottenuti per implementare l’opzione più funzionale e monitorarne gli effetti nel tempo a scopo correttivo.
Check completo della capacità di conversione del website in relazione alla user experience
Progettazione di un'esperienza tesa a perfezionare interazione e conversione
Osservazione di esperienza di navigazione e interfaccia in prospettiva utente-centrica
Costruzione di modalità di navigazione accattivanti, coerenti e funzionali
Ottimizzazione di alberatura, interfaccia e SEO per massimizzare il traffico
Creazione di landing page persuasive capaci di aumentare le conversioni
La CRO è una delle attività con l’impatto più elevato sul ritorno dell’investimento. Azioni strategiche come individuare i punti chiave del processo di acquisto e ottimizzare eventuali aree di dispersione possono massimizzare i risultati ottenuti senza necessariamente incrementare i volumi di acquisizione: per un e-commerce avviare un’attività di CRO significa aver raggiunto una maturità di business tale per cui la crescita è determinata dall’analisi dei dettagli e dall’ottimizzazione di ogni singolo processo che contribuisce al risultato finale.
Compila il form per ricevere le nostre newsletter
Raccontaci i tuoi obiettivi: li trasformeremo in risultati attraverso una strategia data-driven.
Via Pasquale Cotechini, 106/C 63822 – Porto San Giorgio (FM)
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
© Copyright 2024 WiB – NUZO S.r.l. – P. IVA 04335740983 | R.I. Brescia CS Euro 200.000,00 i.v. | REA BS – 606847 | A NUZO COMPANY