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Posizioni aperte

Il candidato ideale dovrà avere conoscenza delle principali tecniche di comunicazione per percorso formativo o esperienza nel settore. Farà parte di un team dinamico e giovane di Social Media Manager e Content Creation e dovrà avere una spiccata propensione ai risultati.

Responsabilità chiave per il ruolo di Social Media Manager Junior:

– Elaborazione di una Social Media Strategy per clienti operanti in settori e mercati differenti.
– Definizione degli obiettivi ed elaborazione di strategie ad hoc per il loro raggiungimento
– Sviluppo e gestione di un piano editoriale
– Ideazione e creazione di contenuti originali da adattare ai diversi formati e canali di comunicazione
– Gestione di più account o pagine social e delle community di utenti tramite attività di Customer care
– Analisi dei Social Media Data, Reporting e definizione delle principali KPI
– Aggiornamento costante e conoscenza dei nuovi trends Social e delle nuove funzionalità

Requisiti richiesti per capacità ed esperienze:
– Laurea in marketing, in comunicazione o esperienza nel settore (almeno 6 mesi/1 anno) o sviluppo di progetti personali che hanno ottenuto notevole successo in ambito social e di content o inbound marketing.
– Conoscenza dei principali Social network ed abilità multitasking nella gestione
– Una buona scrittura creativa che sia precisa e con un buon uso della grammatica
– Creatività, dinamicità, voglia di crescere continuamente
– Attitudine al lavoro in team e al problem solving
– Capacità analitiche e di interpretazione dei dati
– Elevate capacità organizzative e di gestione del workflow in maniera autonoma
– Esperienza di content creation nel web tramite tecniche di comunicazione persuasiva e scrittura creativa
– Conoscenze base per la creazione di video o foto per il social
– Conoscenza base dei principali tools per la gestione dei Social Media
– Conoscenza base dei principali strumenti di analisi Social
– Conoscenza base di Facebook Ads

WiB ricerca risorse per il team Performance.
Il candidato si occuperà di creare, pianificare e monitorare campagne a performance su
piattaforma Google Adwords e Business Facebook per i nostri clienti, attraverso strategie di marketing e misurazione dei risultati.

Si richiede:
conoscenza base interfaccia Adwords;
conoscenza base interfaccia Analytics;
conoscenza base Business Facebook;
conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolare);
conoscenza base dell’HTML;
Capacità di Gestione delle informazioni (Generazione report, analisi e interpretazione dati).
Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento al risultato e attitudine a lavorare in team.

Cerchiamo una persona giovane, estroversa e decisa con una conoscenza base o avanzata delle principali tecniche di comunicazione per percorso formativo o esperienza nel settore.

Il candidato ideale sa come mettere in gioco le sue capacità di persuasione e di relazione ai fini commerciali e di marketing.


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Sei giovane, estroverso, deciso e sogni un futuro nel campo
della comunicazione e del marketing?

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a jobs@wib.it o completa il form di seguito


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