Content Marketing

Costruisci e mantieni relazioni di valore utilizzando contenuti editoriali originali e coinvolgenti.

Parte essenziale e centrale di ogni progetto, può assumere la forma di informazioni utili, messaggi ispirazionali o appelli persuasivi.

Sui social network gli utenti comunicano esprimendo pensieri, opinioni e preferenze. In ottica commerciale, le reti offrono a chi naviga informazioni determinanti per scegliere di completare un acquisto o di interromperlo. Valutazioni, recensioni e forum di discussione rappresentano la nuova arena in cui contenuti promozionali e passaparola si incontrano o scontrano.

L’esito del match è nelle tue mani: ogni contenuto che proponi online ha la capacità di rafforzare o indebolire la tua immagine e la tua posizione online – assicurati che sia sempre quello giusto, sul canale giusto, al momento giusto… e per il pubblico giusto.

Raccontaci del tuo progetto

I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

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Scopri come creare e mantenere relazioni significative con gli utenti usando il loro linguaggio e proponendo contenuti di valore.

L'interesse che genera attenzione

Cosa vuole vedere o leggere il tuo pubblico? Una strategia personalizzata ti aiuta a costruire contenuti accattivanti capaci di soddisfare la curiosità e la fame informativa dei tuoi utenti rimanendo sempre in linea con i valori e l’identità del tuo brand.


Puntando sempre alla crescita di reach, engagement e conversioni, il nostro team analizza i profili e i comportamenti delle persone che compongono il tuo pubblico per rispecchiarne interessi e linguaggio in modo da costruire relazioni di valore sempre basate sui dati.

Strategia, planning e risultati

WiB trasforma i social network in insostituibili strumenti di vendita attraverso un percorso lineare ed efficace che inizia con la definizione di obiettivi smart per poi passare alla pianificazione, tutto con un approccio consulenziale basato sull’osservazione, sul monitoraggio e sulla traduzione di criticità e vantaggi in termini oggettivi.

Piano editoriale

Ideazione, pianificazione e redazione di contenuti specifici per i vari canali

Social media

Elaborazione della social media strategy giusta per raggiungere utenti in target e ridurre il costo di acquisizione di nuovi clienti

L'importanza del linguaggio

Che si parli di linguaggio testuale o visivo, ogni pubblico ha un registro caratterizzante e di preferenza: ecco perché è importante che i contenuti diretti agli utenti che vuoi conquistare siano sempre in linea con il loro assetto culturale di riferimento in termini linguistici, iconografici e commerciali, ovviamente sempre tenendo conto dell’identità e del carattere distintivo del tuo brand.

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.

Due aree di intervento per soddisfare i bisogni del target in ogni fase del customer journey

Uniti dalla necessità di un piano editoriale, blog e social network possono raggiungere tutto il proprio potenziale soltanto se sostenuti da un’attività di content management capace di bilanciare alla perfezione creatività e pragmatismo. Per il successo di canali social e blog, piano editoriale e calendario di pubblicazione devono procedere in sinergia per assicurare che il pubblico possa godere del contenuto giusto al momento giusto. L’unico modo per far sì che questo accada è condividere qualcosa che il target di riferimento riconosce come di valore: il piano editoriale si fa carico dell’ottimizzazione di questo processo individuando cosa condividere e come, quando e dove farlo per ottenere il massimo in termini di attenzione, interazione e conversione.
Oltre il 75% di chi acquista un prodotto o un servizio online lo fa a seguito di un primo contatto avvenuto attraverso i social. Avere un e-commerce non è sufficiente per attirare il pubblico giusto: oltre alla SEO, infatti, ormai è diventato indispensabile anche il SMM. Per vendere è necessario stimolare e attrarre gli utenti lì dove sono più attivi, e non c’è piazza più in fermento di quella dei social network: WiB osserva il comportamento degli utenti attivi sui social, analizza le loro reazioni rispetto al brand e individua la loro influenza sulla percezione globale di marchio, prodotti e servizi. Se vuoi che il “buzz” intorno alla tua azienda sia sempre vantaggioso hai bisogno di un partner capace di orientarlo.