WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital
eCommerce Scale Up

E-commerce scale-up: Un risultato raggiungibile

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano nel mondo digitale, offrendo opportunità di crescita senza precedenti. Tuttavia, il passaggio da un’attività online appena avviata a un’eccellenza nel settore richiede una strategia solida...

GPT-4: Tra innovazione e dibattito etico

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa è stata rilanciata di recente grazie al lancio ufficiale di GPT-4, il nuovo modello di linguaggio di OpenAI. Con il suo potere di elaborazione senza precedenti, GPT-4 rappresenta una pietra...

User Experience e facilità di navigazione: le principali ragioni che spingono all’acquisto

L’e-commerce rappresenta ormai una realtà consolidata nel mondo del commercio online. Tuttavia, la concorrenza tra i vari siti di e-commerce è sempre più alta, e uno degli elementi chiave per distinguersi è l’esperienza utente (User...

Marketing Automation: il segreto per aumentare il LTV dei tuoi clienti

Lifetime Value – comunemente chiamato LTV – ovvero il valore del cliente nel corso del tempo, rappresenta una delle metriche più importanti per qualsiasi azienda. Aumentare il LTV dei propri clienti significa creare relazioni a...
new_customers

10 modi per raggiungere nuovi clienti che non sanno di aver bisogno di te

Indipendentemente da quale sia il settore in cui opera la tua azienda è naturale voler commercializzare i prodotti o servizi nella speranza di catturare un pubblico sempre più ampio che ti consenta di incrementare il...

Content Strategy Maturity Model: sperimentare, sistematizzare, differenziare

Molte aziende operano in settori saturi di contenuti dove le tattiche “classiche” di content marketing sono stanche e inefficaci. Molte aziende, ma non tutte. Alcune aziende hanno bisogno di investire ogni centesimo in contenuti altamente...

Creare le Buyer Personas: come e perché farlo

Il concetto di “buyer personas” viene utilizzato all’interno di quasi tutti i corsi di marketing, articoli e altri materiali educativi. Molte aziende potrebbero supporre che tutti ne abbiano già una, che la conoscano e che...

5 strategie di fidelizzazione dei clienti e-commerce testate per aumentare le vendite

Probabilmente l’avrai sentito più e più volte, e lo diciamo ancora una volta. Se la tua attività di e-commerce non si concentra sulla fidelizzazione dei clienti, stai perdendo.  Il successo dell’e-commerce non riguarda più le...
CRO - A/B Testing

CRO – Conversion Rate Optimization – Cos’è e a cosa serve

In questo articolo parleremo ed approfondiremo la CRO che non è altro che un acronimo molto diffuso tra i marketers per indicare la Conversion Rate Optimization.Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Nello specifico la...

Come personalizzare l’e-commerce per aumentare le conversioni online

La personalizzazione è la chiave del successo per qualsiasi attività di e-commerce nel 2021. La ricerca ha dimostrato che il 71% degli acquirenti online esprime un certo livello di frustrazione quando un’esperienza di acquisto non...

Strategie di Customer Engagement per i Millennials nel mercato B2B

Ormai che le aziende debbano comunicare in maniera personalizzata e creare messaggi ad hoc a seconda del proprio pubblico di riferimento, non è di certo più un segreto. E se consideriamo che sempre più Millennials...

Come strutturare una ricerca keyword completa ed esaustiva

La ricerca keyword è tra gli step fondamentali di una strategia SEO che porti frutti maturi e sostanziosi.È una fase fondamentale in grado di assisterci nella stesura dei contenuti testuali, fornendoci nuove idee per topic...
1 2 3 10