L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano nel mondo digitale, offrendo opportunità di crescita senza precedenti. Tuttavia, il passaggio da un’attività online appena avviata a un’eccellenza nel settore richiede una strategia solida...
La rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa è stata rilanciata di recente grazie al lancio ufficiale di GPT-4, il nuovo modello di linguaggio di OpenAI. Con il suo potere di elaborazione senza precedenti, GPT-4 rappresenta una pietra...
L’e-commerce rappresenta ormai una realtà consolidata nel mondo del commercio online. Tuttavia, la concorrenza tra i vari siti di e-commerce è sempre più alta, e uno degli elementi chiave per distinguersi è l’esperienza utente (User...
Lifetime Value – comunemente chiamato LTV – ovvero il valore del cliente nel corso del tempo, rappresenta una delle metriche più importanti per qualsiasi azienda. Aumentare il LTV dei propri clienti significa creare relazioni a...
Indipendentemente da quale sia il settore in cui opera la tua azienda è naturale voler commercializzare i prodotti o servizi nella speranza di catturare un pubblico sempre più ampio che ti consenta di incrementare il...
Molte aziende operano in settori saturi di contenuti dove le tattiche “classiche” di content marketing sono stanche e inefficaci. Molte aziende, ma non tutte. Alcune aziende hanno bisogno di investire ogni centesimo in contenuti altamente...
Il concetto di “buyer personas” viene utilizzato all’interno di quasi tutti i corsi di marketing, articoli e altri materiali educativi. Molte aziende potrebbero supporre che tutti ne abbiano già una, che la conoscano e che...
Probabilmente l’avrai sentito più e più volte, e lo diciamo ancora una volta. Se la tua attività di e-commerce non si concentra sulla fidelizzazione dei clienti, stai perdendo. Il successo dell’e-commerce non riguarda più le...
In questo articolo parleremo ed approfondiremo la CRO che non è altro che un acronimo molto diffuso tra i marketers per indicare la Conversion Rate Optimization.Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Nello specifico la...
La personalizzazione è la chiave del successo per qualsiasi attività di e-commerce nel 2021. La ricerca ha dimostrato che il 71% degli acquirenti online esprime un certo livello di frustrazione quando un’esperienza di acquisto non...
Ormai che le aziende debbano comunicare in maniera personalizzata e creare messaggi ad hoc a seconda del proprio pubblico di riferimento, non è di certo più un segreto. E se consideriamo che sempre più Millennials...
La ricerca keyword è tra gli step fondamentali di una strategia SEO che porti frutti maturi e sostanziosi.È una fase fondamentale in grado di assisterci nella stesura dei contenuti testuali, fornendoci nuove idee per topic...