In occasione della conferenza annuale I/O, Google ha annunciato la prossima evoluzione del suo motore di ricerca, segnando l’inizio di una nuova era per la ricerca online. Google sta iniziando a lanciare la nuova versione...
Durante il Black Friday, le aziende hanno l’opportunità di massimizzare le vendite, acquisire nuovi clienti e rafforzare il loro brand. Tuttavia, per ottenere risultati positivi in questa frenetica giornata di shopping, è fondamentale avere una...
Il Black Friday, originariamente nato negli Stati Uniti come tradizionale giorno di shopping successivo al Ringraziamento, si è rapidamente trasformato in un fenomeno globale, rendendolo uno dei momenti più rilevanti per gli e-commerce di tutto...
L’Email Marketing, nel panorama digitale attuale, mantiene la sua posizione di rilievo come canale principale per generare consapevolezza del brand, incrementare le vendite e consolidare la fedeltà dei clienti. Tuttavia, anche se le strategie di...
Google Analytics 4 è la nuova versione della popolare piattaforma di analisi dei dati di Google, che offre una vasta gamma di funzionalità per aiutarti a comprendere il comportamento dei visitatori del tuo sito web...
L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano nel mondo digitale, offrendo opportunità di crescita senza precedenti. Tuttavia, il passaggio da un’attività online appena avviata a un’eccellenza nel settore richiede una strategia solida...
La rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa è stata rilanciata di recente grazie al lancio ufficiale di GPT-4, il nuovo modello di linguaggio di OpenAI. Con il suo potere di elaborazione senza precedenti, GPT-4 rappresenta una pietra...
L’e-commerce rappresenta ormai una realtà consolidata nel mondo del commercio online. Tuttavia, la concorrenza tra i vari siti di e-commerce è sempre più alta, e uno degli elementi chiave per distinguersi è l’esperienza utente (User...
Lifetime Value – comunemente chiamato LTV – ovvero il valore del cliente nel corso del tempo, rappresenta una delle metriche più importanti per qualsiasi azienda. Aumentare il LTV dei propri clienti significa creare relazioni a...
Indipendentemente da quale sia il settore in cui opera la tua azienda è naturale voler commercializzare i prodotti o servizi nella speranza di catturare un pubblico sempre più ampio che ti consenta di incrementare il...
Molte aziende operano in settori saturi di contenuti dove le tattiche “classiche” di content marketing sono stanche e inefficaci. Molte aziende, ma non tutte. Alcune aziende hanno bisogno di investire ogni centesimo in contenuti altamente...
Il concetto di “buyer personas” viene utilizzato all’interno di quasi tutti i corsi di marketing, articoli e altri materiali educativi. Molte aziende potrebbero supporre che tutti ne abbiano già una, che la conoscano e che...