WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital

L’intelligenza artificiale di google: Search Generative Experience

In occasione della conferenza annuale I/O, Google ha annunciato la prossima evoluzione del suo motore di ricerca, segnando l’inizio di una nuova era per la ricerca online. Google sta iniziando a lanciare la nuova versione...

Strategie operative per il Black Friday: Dalla Lead Generation al post-vendita

Durante il Black Friday, le aziende hanno l’opportunità di massimizzare le vendite, acquisire nuovi clienti e rafforzare il loro brand. Tuttavia, per ottenere risultati positivi in questa frenetica giornata di shopping, è fondamentale avere una...
Black Friday

Guida Strategica per l’E-commerce Manager: Ottimizza il Tuo Approccio al Black Friday

Il Black Friday, originariamente nato negli Stati Uniti come tradizionale giorno di shopping successivo al Ringraziamento, si è rapidamente trasformato in un fenomeno globale, rendendolo uno dei momenti più rilevanti per gli e-commerce di tutto...

Massimizza il potenziale dell’Email Marketing grazie al Growth Hacking

L’Email Marketing, nel panorama digitale attuale, mantiene la sua posizione di rilievo come canale principale per generare consapevolezza del brand, incrementare le vendite e consolidare la fedeltà dei clienti. Tuttavia, anche se le strategie di...
GA4

Esplora il potenziale del nuovo pannello di Google Analytics 4 per la tua analisi dati

Google Analytics 4 è la nuova versione della popolare piattaforma di analisi dei dati di Google, che offre una vasta gamma di funzionalità per aiutarti a comprendere il comportamento dei visitatori del tuo sito web...
eCommerce Scale Up

E-commerce scale-up: Un risultato raggiungibile

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano nel mondo digitale, offrendo opportunità di crescita senza precedenti. Tuttavia, il passaggio da un’attività online appena avviata a un’eccellenza nel settore richiede una strategia solida...

GPT-4: Tra innovazione e dibattito etico

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa è stata rilanciata di recente grazie al lancio ufficiale di GPT-4, il nuovo modello di linguaggio di OpenAI. Con il suo potere di elaborazione senza precedenti, GPT-4 rappresenta una pietra...

User Experience e facilità di navigazione: le principali ragioni che spingono all’acquisto

L’e-commerce rappresenta ormai una realtà consolidata nel mondo del commercio online. Tuttavia, la concorrenza tra i vari siti di e-commerce è sempre più alta, e uno degli elementi chiave per distinguersi è l’esperienza utente (User...

Marketing Automation: il segreto per aumentare il LTV dei tuoi clienti

Lifetime Value – comunemente chiamato LTV – ovvero il valore del cliente nel corso del tempo, rappresenta una delle metriche più importanti per qualsiasi azienda. Aumentare il LTV dei propri clienti significa creare relazioni a...
new_customers

10 modi per raggiungere nuovi clienti che non sanno di aver bisogno di te

Indipendentemente da quale sia il settore in cui opera la tua azienda è naturale voler commercializzare i prodotti o servizi nella speranza di catturare un pubblico sempre più ampio che ti consenta di incrementare il...

Content Strategy Maturity Model: sperimentare, sistematizzare, differenziare

Molte aziende operano in settori saturi di contenuti dove le tattiche “classiche” di content marketing sono stanche e inefficaci. Molte aziende, ma non tutte. Alcune aziende hanno bisogno di investire ogni centesimo in contenuti altamente...

Creare le Buyer Personas: come e perché farlo

Il concetto di “buyer personas” viene utilizzato all’interno di quasi tutti i corsi di marketing, articoli e altri materiali educativi. Molte aziende potrebbero supporre che tutti ne abbiano già una, che la conoscano e che...
1 2 3 10