WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital

Come strutturare una ricerca keyword completa ed esaustiva

La ricerca keyword è tra gli step fondamentali di una strategia SEO che porti frutti maturi e sostanziosi.È una fase fondamentale in grado di assisterci nella stesura dei contenuti testuali, fornendoci nuove idee per topic...

Le ultime novità delle campagne search su google ADS: Value Bidding

L’ottimizzazione manuale di centinaia o migliaia di offerte per singole parole chiave e vari aggiustamenti delle offerte in Google Ads può facilmente divenire un’attività senza fine. Sebbene le offerte di Google Ads possano essere complesse,...

Inbound Marketing: nuove tendenze 2021

L’anno 2020 ci ha insegnato che nulla rimane lo stesso. Ecco perché è importante rimanere al passo con le tendenze digitali che influenzano il modo in cui i tuoi clienti interagiscono con i tuoi prodotti...

Storytelling su Instagram: 9 modi efficaci di usare lo storytelling per catturare il tuo pubblico

Hai solo 24 ore prima che la tua Instagram Story scompaia. Questo è esattamente il motivo per cui hai bisogno che essa sia memorabile.  Come fare? È proprio qui che entra in gioco lo storytelling....

Come pianificare una strategia digital di successo per il tuo brand

Il marketing digitale è l’insieme di attività necessarie a promuovere un brand sui canali web. L’obiettivo è raggiungere i clienti attraverso motori di ricerca, social network, siti web ed e-mail, tra gli altri canali. In...

L’ABC del SEO writing

Il contenuto testuale è la chiave della SEO, tra le parti più importanti nel determinare la quantità di traffico organico del nostro sito.Keyword strategiche, accortezze stilistiche, giusta formattazione e consistenza del contenuto – che deve...

6 strategie per portare traffico sul tuo e-commerce da Pinterest

Pinterest è un’opportunità innegabilmente potente per raggiungere e convertire nuovi segmenti di pubblico. Se non ci credi, considera questo: la piattaforma ha oltre 250 milioni di utenti. E circa il 90% di quegli utenti Pinterest...

Attrarre i clienti con i contenuti video. Come fare?

Oggigiorno un gran numero di persone guarda regolarmente contenuti video, portando alla crescente popolarità dei video sulle principali piattaforme digital. Ti portiamo alcuni esempi: 500 ore di contenuti video vengono caricati su YouTube ogni minuto1...

SEO e Core Web Vitals, cosa sono e come impattano sulla SEO

Nel Maggio 2020 Google ha annunciato l’introduzione di una serie di metriche per la valutazione della UX dei siti web. Tali metriche determinano la qualità di un sito web rispetto alla navigazione degli utenti. Ma...

L’importanza della scelta del CMS per favorire le performance di un E-commerce

In questo articolo desideriamo rivolgerci prevalentemente – ma non solo – alle piccole e medie imprese che vogliono creare un negozio online o riprogettare il proprio e-commerce.Avrai sicuramente sentito che per lo sviluppo di un...

Il design per le email da tenere d’occhio quest’anno

L’email marketing è un canale chiave nella comunicazione, avere il design giusto significa avere un grande impatto su click, conversioni e ritorno sull’investimento.  Il design nell’email marketing ha subito una trasformazione nel corso degli anni...

L’ascesa dei micro-influencer

L’influencer marketing esiste da decenni, ne sentiamo costantemente parlare e l’abbiamo visto in tutte le forme, dai grandi brand come Nike che sfrutta le sue celebrità sportive, alla Coca Cola e le sue iconiche campagne...
1 2 3 9