Quando il Web migliora la vita: S-Cambia Cibo, un caso di successo che ci riguarda!

scambiacibo

Quando il Web migliora la vita, le nostri mente creative danno il meglio! E’ questo il caso di Scambiocibo.it un progetto di Resilia in collaborazione con Coop Adriatica, per la realizzazione del quale abbiamo lavorato nello sviluppo grafico e dell’immagine aziendale sul Web in totale sinergia con lo sviluppo tecnologico del portale Web da parte di Skianet. Di cosa si tratta? S-Cambia Cibo è una piattaforma per il Foodsharing, ovvero una piattaforma all’interno della quale è possibile mettere a disposizione di altri utenti, vicini alla vostra residenza, alimenti che stanno scadendo oppure che non sono di vostro gradimento. L’obiettivo? Contribuire alla riduzione dello spreco alimentare, incrementare la socialità, risparmiare su ciò che, in realtà, avanza!

Sono due i punti che vogliamo sollevare prendendo ispirazione dal nostro lavoro per S- Cambia Cibo.

Chi l’ha detto che il web non migliora la vita!?

Possiamo testimoniarvi il contrario! E questo progetto ne è un esempio. Riuscite ad immaginare la stessa iniziativa al di fuori del web? Noi non ci riusciamo! Il web oggi è partecipazione, libertà di essere se stessi, confronto, fruizione attiva, il web oggi siete voi, voi che siete consumatori e titolari d’azienda allo stesso tempo. Una rete infinita di opportunità, un nuovo luogo dove, con l’opportuno supporto da parte di professionisti del settore, resta più semplice avere successo, averlo nell’immediato e su più fronti.

Hanno parlato, infatti, di S-Cambia Cibo:

La Repubblica

– Il Fatto Quotidiano

– Il Resto del Carlino

– Huffington Post

– Il Tg5

– Il Gambero Rosso

– Rai Tv

Impossibile non comunicare!

Soprattutto con un progetto così! Un progetto che libera le relazioni, apre nuovi mondi, rende responsabili, coinvolge tutti in prima persona! Preso atto di ciò e della forza comunicativa da sprigionare, sovviene una domanda: come e quale tipo di comunicazione approcciare? Quale immagine vogliamo dare dell’iniziativa? Perché, come sapete, l’immagine è importante: è la prima a comunicarci qualcosa e l’ultima a svanire dalla nostra mente se siamo rimasti colpiti. Poi c’è tutto il resto: il contenuto ad esempio! Che senza la sua forma non può andare troppo lontano.  Noi siamo convinti, grazie anche al successo ottenuto, che il nostro lavoro grafico e di comunicazione sul web abbia contribuito al successo di un progetto già vincente in partenza. E voi? Se volete accertarvi delle nostre competenze, visitate il nostro sito!

Condividi

TI POTREBBE INTERESSARE

Come fare Business con Facebook?

10 giugno 2017

Come fare Business con Facebook?
  Come fare Business con Facebook? E’ una cosa che proprio non riuscite ad immaginare? Bene, sappiate che oggigiorno è un po’ come “essere o non essere”. Se partite da...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *