Digital Marketing Strategy

Vinci la competizione posizionandoti
in modo unico, pertinente e vantaggioso.

Il mondo digital è in continua evoluzione e il successo (o l’insuccesso) di un’azienda può dipendere da quello della sua promozione online. Scegli un’agenzia che sa come progettare e svolgere le azioni più adatte al raggiungimento dei tuoi obiettivi con la digital marketing strategy.

Raccontaci del tuo progetto

I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

Contact Us Page Form
Ho letto e accetto la Privacy Policy
Scopri quali sono gli strumenti di marketing digitale essenziali per i tuoi progetti e scegli soluzioni rigorosamente su misura.

Tutto inizia dalla strategia

SEO, creazione di contenuti, analisi dei dati, segmentazione del pubblico, budget allocation: da dove iniziare? La risposta è proprio nella digital marketing strategy, che si basa sugli obiettivi da raggiungere e sulle caratteristiche dell’azienda per individuare l’approccio vincente.

 

Se cambia la meta, cambia anche il percorso necessario per raggiungerla: un’analisi strategica di successo mette al centro gli obiettivi e li traduce in una serie di azioni da introdurre nel piano di marketing per ottenere i risultati desiderati.
Dall’individuazione delle buyer personas alla scelta degli strumenti di marketing digitale più adatti, il team WiB può affiancarti in ogni momento con consulenze dedicate.

Gli obiettivi della digital marketing strategy

A partire da un’analisi strategica di qualità puoi ampliare gli orizzonti delle tue attività online creando un progetto operativo concreto capace di raggiungere obiettivi smart specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e definiti nel tempo.

Brief Preliminare

Stesura del documento che identifica esigenze, desideri e obiettivi attesi

Business Assessment

Raccolta delle informazioni necessarie all'elaborazione della strategia

Audience Analysis

Studio dei dati di profilazione degli utenti interessati all'offerta dell'azienda

Customer Journey Analysis

Analisi e valutazione di touchpoint, interazioni ed esiti

Gestisci gli investimenti in modo smart

Le operazioni preliminari di digital marketing strategy consentono di compiere scelte ponderate che tracciano le caratteristiche del mix di azioni e strumenti più adeguato al raggiungimento di obiettivi significativi.

 

Costi, tempi, risorse umane e materiali: ogni aspetto deve essere gestito con la massima cura e in ottica lungimirante in modo da pianificare le varie attività con un approccio data-driven pensato per collocare il budget per l’advertising in modo mirato investendo sui canali più vantaggiosi.

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.