Audience Analysis

L’analisi della clientela permette di individuare i desideri del target in modo talmente minuzioso da rendere possibile un’elevata adattabilità che semplifica notevolmente la vendita.


Fare audience analysis, infatti, ci permette di conoscere il target abbastanza a fondo da poter non solo soddisfarne i desideri correnti ma anticiparne quelli futuri: le informazioni derivanti da questo studio costituiscono la base per il miglioramento delle strategie di marketing, della percezione del marchio e del customer journey.


L’analisi dell’audience è il rito di passaggio che rende accessibili opportunità di vendita altrimenti inesplorabili: come audience analysis agency, WiB analizza il pubblico e impiega i dati che gli utenti lasciano dietro di loro attraversando i vari touchpoint per popolare i profili delle buyer personas con informazioni sempre più precise e aggiornate.

Raccontaci del tuo progetto

I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

Contact Us Page Form
Ho letto e accetto la Privacy Policy
Scopri l'efficacia di una gestione e-commerce personalizzata, data-driven e focalizzata su due obiettivi: il tuo guadagno e la soddisfazione degli utenti.