LA NOSTRA STRATEGIA
Per dare vita ad un progetto di internazionalizzazione abbiamo lavorato a un’analisi dei mercati giudicati potenziali attivando anche campagne di testing per poi arrivare alla definizione di una strategia di lungo periodo per l’espansione sul mercato tedesco (Germania e Austria).
In particolare, stiamo gestendo:
- Piano strategico con obiettivi, kpi, budget sia su piano annuale che mensile + relativo consuntivo a monitoraggio
- Piano Marketing annuale e distribuzione coordinata sui vari canali
- Campagne Google Ads e Social adv (brand awareness, lead generation e conversion)
- Seo internazionale, link building, blog in partenza
- Email automation clusterizzate, con diversi funnel sia in acquisizione cliente che in riacquisto/recupero
- Campagne dem per animazioni commerciali
- Attivazione strutturata per tutto l’anno di influencer marketing con obiettivo brand awareness.
Nel 2023 il team di WiB ha pianificato attentamente il progetto di espansione internazionale, partendo da obiettivi ben definiti, un budget di marketing dedicato, un piano marketing annuale dettagliato e una selezione strategica dei canali da attivare.
Questa solida struttura ci ha permesso di affrontare con successo la sfida dell’espansione nel mercato estero, ovvero: UK, Germania e Austria.
I RISULTATI RAGGIUNTI
Grazie al lavoro del team, è stato superato l’obiettivo predefinito. I risultati del primo quarter confrontato con il Q1 2022: