Digital Analytics

Tattiche e strategie
data-driven
per maturare nuovi insights sul customer lifetime value.

Per lavorare in ottica data-driven non basta riconoscere l’importanza dei dati: servono capacità di raccolta, competenze analitiche e l’abilità di sviluppare visioni ampie e complesse di come anticipare desideri, bisogni e problemi degli utenti.

Raccontaci del tuo progetto

I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

Contact Us Page Form
Ho letto e accetto la Privacy Policy
Scopri l'efficacia di fare digital analytics in modo strategico definendo metriche e KPI concreti e personalizzati in base agli obiettivi.

Misurare significa conoscere

Le attività di digital analytics sono essenziali per ricavare informazioni di valore accurate e funzionali e, di conseguenza, per prendere decisioni consapevoli e strategicamente vantaggiose: solo combinando KPI selezionati alla raccolta e alla lettura dei dati più rilevanti è possibile conoscere, approfondire e valutare oggettivamente le dinamiche d’interesse.

 

Valuta le performance del tuo sito web, aumenta la familiarità con il tuo target e giudica con lucidità l’efficacia dei tuoi investimenti basandoti su attività di digital analytics elaborate su misura per il tuo progetto e per gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Analisi e advertising

Valutare le performance effettive di una campagna è possibile soltanto se si hanno a disposizione i dati giusti, raccolti nel momento adatto e analizzati con i criteri più rilevanti.

Se vuoi ottimizzare globalmente la tua presenza sul web non puoi rinunciare alle risorse che solo la data intelligence può mettere a tua disposizione.

Setup Google Analytics

Predisposizione dei tracciamenti in base agli obiettivi determinati

GA4

Adozione di Google Analytics 4 con conoscenza del nuovo data model

Google Tag Manager

Ottimizzazione del sito web attraverso l'inserimento degli snippet più utili

Google Looker Studio

Impiego della business intelligence per la visualizzazione dei dati in cloud

Un successo
data-driven

Utilizzare l’analisi dei dati come base dei processi decisionali ci consente di massimizzare l’efficienza operativa attraverso l’individuazione delle metriche più significative per raggiungere i risultati attesi unita all’elaborazione esperta della vasta quantità di dati generata dall’ecosistema omnichannel. Solo così, infatti, possiamo identificare con certezza il ruolo e il peso effettivo di ogni azione per riconoscerne il reale valore strategico. 

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.