CRO

Sosteniamo
lo scale-up migliorando il tasso di conversione, aumentando le vendite e generando lead qualificati.

Le operazioni di CRO rendono possibile l’ottimizzazione sistematica dei processi dedicati alla conversione dei visitatori in consumatori o potenziali tali. Più le tue attività di marketing saranno performanti, più alto sarà il tasso di conversione che potrai ottenere: abbatti gli ostacoli che separano tentazione di acquisto e pagamento, interesse e cessione dei dati, e raggiungi i tuoi obiettivi.

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I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

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Scopri come ottimizzare i tassi di conversione per ottenere il massimo dalla tua strategia di web marketing.

CRO: un approccio integrato

L’ottimizzazione del tasso di conversione non fa riferimento a un ramo specifico del web marketing e si attesta come un approccio omnicomprensivo che si riflette sull’insieme delle attività implementate. Con le giuste strategie di CRO potrai sfruttare al massimo i punti di forza di SEO, blogging, social media marketing ed e-mail automation.


Il primo passo per impostare una CRO efficace è analizzare la situazione di partenza, individuare i passaggi da ottimizzare, sviluppare test in grado di mettere a confronto l’efficacia di soluzioni differenti e analizzare i risultati ottenuti per implementare l’opzione più funzionale e monitorarne gli effetti nel tempo a scopo correttivo.

CRO per e-commerce

Nel caso degli e-commerce il rapporto tra visite e vendite è piuttosto diretto ed è proprio in casi come questi che la CRO si rivela cruciale: ottimizzare il sito web fino ai più piccoli dettagli che influiscono sul processo di acquisto, infatti, consente di incrementare il fatturato senza dover aumentare il budget dedicato all’advertising.

Audit CRO & UX

Check della capacità di conversione del website in relazione alla user experience

UX Design

Progettazione di un'esperienza tesa a perfezionare interazione e conversione

Analisi UX/UI

Analisi di esperienza di navigazione e interfaccia in prospettiva utente-centrica

UI Design

Costruzione di modalità di navigazione accattivanti, coerenti e funzionali

Progettazione siti Web

Ottimizzazione di alberatura, interfaccia e SEO per massimizzare il traffico

Persuasive Landing Page

Creazione di landing page persuasive capaci di aumentare le conversioni

CRO e ROI

La CRO è una delle attività con l’impatto più elevato sul ritorno dell’investimento. Azioni strategiche come individuare i punti chiave del processo di acquisto e ottimizzare eventuali aree di dispersione possono massimizzare i risultati ottenuti senza necessariamente incrementare i volumi di acquisizione: per un e-commerce avviare un’attività di CRO significa aver raggiunto una maturità di business tale per cui la crescita è determinata dall’analisi dei dettagli e dall’ottimizzazione di ogni singolo processo che contribuisce al risultato finale.

Storie di successo
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