Social
Uniamo analisi dei dati e comunicazione persuasiva per trasformare i social network in strumenti performanti.

Oltre il 75% di chi acquista un prodotto o un servizio online lo fa a seguito di un primo contatto avvenuto attraverso i social. Avere un e-commerce non è sufficiente per attirare il pubblico giusto: oltre alla SEO, infatti, ormai è diventato indispensabile anche il SMM.

Per vendere è necessario stimolare e attrarre gli utenti lì dove sono più attivi, e non c’è piazza più in fermento di quella dei social network.

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I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

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Scopri come usare i social per costruire una community pronta a sostenere il tuo marchio, accrescere la brand awareness e stimolare le vendite.

Con gli utenti, alla pari

Gli utenti utilizzano i social network per comunicare con gli altri esprimendo pensieri, opinioni e preferenze. In ottica commerciale, le reti offrono a chi naviga informazioni determinanti per scegliere di completare un acquisto o di interromperlo. Valutazioni, recensioni e forum di discussione rappresentano la nuova arena in cui contenuti promozionali e passaparola si incontrano o scontrano: l’esito del match è nelle tue mani.

 

WiB osserva il comportamento degli utenti attivi sui social, analizza le loro reazioni rispetto al brand e individua la loro influenza sulla percezione globale di marchio, prodotti e servizi. Se vuoi che il “buzz” intorno alla tua azienda sia sempre vantaggioso hai bisogno di un partner capace di orientarlo.

Strategia, planning e attenzione

WiB trasforma i social network in insostituibili strumenti di vendita attraverso un percorso lineare ed efficace che inizia con la definizione di obiettivi smart per poi passare alla pianificazione, tutto con un approccio consulenziale basato sull’osservazione, sul monitoraggio e sulla traduzione di criticità e vantaggi in termini oggettivi.

Social Media Strategy

Individuazione di obiettivi e KPI; selezione dei canali e degli interventi

Social Media Plan

Creazione delle linee guida, analisi di pubblico e competitor, sviluppo della content strategy

Consulenza Social Media Marketing

Studio di caso personalizzato con individuazione di punti di forza, criticità e approcci risolutivi

Gli obiettivi della social media strategy

Elaborare la social media strategy giusta per la tua azienda ti consente di raggiungere utenti in target, monitorare conversioni e ROI del tuo e-commerce e ridurre il costo di acquisizione di nuovi clienti per aumentare il fatturato intervenendo positivamente sull’immagine percepita della tua azienda.

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.
Tre aree di intervento per progettare e implementare strategie social efficaci

In qualità di agenzia social media marketing, WiB si occupa di tutti i passaggi chiave che costituiscono una fase fondamentale dell’azione: quella della strategia preliminare.

Per progettare le social media strategies più adatte alla singola situazione il nostro team segue un approccio pragmatico e data-driven che mette al centro gli obiettivi attesi per individuare KPI, punti di forza sui quali investire, criticità da prevenire o da risolvere, competitor con i quali confrontarsi e canali da utilizzare.

Grazie a un approccio totalmente integrato le nostre strategie di social media marketing fanno sì che ogni canale sia coerente con gli altri restando fedele alle proprie specificità in modo da offrire a ciascun target i contenuti, la frequenza di aggiornamento e i linguaggi più appropriati per stimolare la conversione.

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Il social media plan è lo strumento che permette di consolidare la presenza multichannel sui vari network facendo sì che il brand possa presidiare ciascuno di loro nel modo più opportuno e vantaggioso. “Esserci” non basta: per evitare di diventare l’ennesima azienda che cede al richiamo della visibilità senza una strategia essenziale è necessario elaborare un piano editoriale social che comprenda tutte le indicazioni necessarie su come, quando e con cosa popolare i vari canali.

Un “piano social” rappresenta la base sulla quale costruire calendari, contenuti e flussi di lavoro. Proprio perché sono così preziose, però, le attività di social media planning non possono essere improvvisate: sperimentare senza dati alla mano può essere pericoloso, ecco perché ti consigliamo di affidare il tuo piano editoriale social media a specialisti in grado di combinare le tue esigenze comunicative con gli obiettivi che vuoi raggiungere, con le aspettative del tuo pubblico e con l’identità del tuo brand.

Richiedere una consulenza social media significa riconoscere che la presenza del brand sui vari canali non è ancora performante come dovrebbe, un passo che dimostra fiducia nei new media e una consapevolezza competitiva sul piano dello sviluppo.

Interrogare un consulente social media specializzato consente di sottoporre lo stato della presenza social aziendale allo scrutinio di un occhio clinico capace di cogliere rapidamente punti di forza sui quali puntare, lacune da colmare e criticità da risolvere. I social media consultant che fanno parte del team WiB sono pronti ad analizzare la tua presenza aziendale sui social network, metterla a confronto con quella dei principali competitor e valutare la sua funzionalità rispetto agli obiettivi che vuoi raggiungere: scegli un consulente social media marketing capace di allineare la tua presenza social con tutte le altre espressioni della tua brand identity.

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