Marketing Automation

incentiviamo le transazioni con un approccio inbound basato sui desideri dei consumatori.

La marketing automation è un processo complesso che consente di ottimizzare le dinamiche alla base delle campagne di e-mail marketing, social e mobile advertising.
Automatizzare le procedure consente agli specialisti di dedicarsi all’elaborazione strategica delegando a software speciali le attività di monitoraggio e analisi del comportamento che permettono di creare percorsi personalizzati capaci di aumentare l’efficienza del funnel adottando tattiche diversificate e complementari.

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I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

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Scopri come usare gli strumenti della marketing automation per tracciare le attività degli utenti e sviluppare campagne data-driven finalizzate alla conversione.

One-To-One: la forza della personalizzazione

La marketing automation rende possibile una cura del cliente altrimenti impensabile: grazie alla possibilità di inviare messaggi e trigger personalizzati, infatti, ciascuna persona riceve lo stimolo giusto al momento giusto a seconda dei suoi progressi all’interno del customer journey.

 

Con una strategia basata sui dati relativi a identità e comportamento, ogni comunicazione automatica ha maggiori probabilità di cogliere nel segno: dall’onboarding alla fidelizzazione, tutti gli step del percorso utente possono essere presidiati in modo smart ed efficace.

Strategia e automazione

WiB affronta ogni progetto di marketing automation partendo dai dati in modo da sviluppare la strategia più adatta a raggiungere gli obiettivi in modo efficiente ed efficace. Con un approccio consulenziale basato sull’osservazione, sul monitoraggio e sulla traduzione di criticità e vantaggi in termini oggettivi, il nostro team è pronto a identificare il tool e la strategia più adatti per ottimizzare la gestione dei tuoi lead.

Strategia

Elaborazione di un piano d'azione sulla base dell'identità e del comportamento degli utenti

e-mail Marketing Automation

Fidelizzazione degli utenti attraverso l'invio di messaggi finalizzati alla conversione

Inbound Marketing

Generazione di lead, opportunità e contatti attraverso l'offerta di contenuti di valore

Gli obiettivi
della marketing automation

Con la giusta strategia di marketing automation possiamo incrementare i ricavi del tuo e-commerce migliorando la lead generation, coltivando positivamente i tuoi contatti e aumentando l’engagement degli utenti – tutto questo delegando gli automatismi a software dedicati in modo da lasciare gli specialisti liberi di concentrarsi su task strategiche di alto profilo. 

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.

Tre aree di intervento per progettare e implementare strategie social efficaci

WiB si occupa di strategia per l’automation individuando obiettivi smart in linea con le aspettative di scale-up dell’e-commerce e sfrutta i vantaggi dell’inbound marketing per creare campagne coinvolgenti e lanciare azioni personalizzate capaci di ottimizzare la risposta dei leads. Per raggiungere gli obiettivi scelti il nostro team seleziona i software di marketing automation più adatti alla situazione considerando caratteristiche, funzioni e budget per implementare una strategia efficace e su misura.

L’email marketing automation è uno strumento di fidelizzazione ormai indispensabile per chi vuole mantenere vivo l’interesse degli utenti e la loro propensione all’acquisto sfruttando il potere persuasivo di comunicazioni attentamente targettizzate.
La forza dell’automated marketing risiede proprio nella capacità di gestire le interazioni via e-mail inviando a ciascun utente la comunicazione ideale per le sue abitudini di consumo e per lo stadio del customer journey in cui si trova. L’e-mail marketing automation , infatti, ti consente di creare e diffondere newsletter efficaci e integrate con il resto del tuo marketing mix: esplora le potenzialità dell’automation marketing e raccogli i suoi frutti migliori affidandoti a una marketing automation agency capace di far crescere il tuo database di profili e curarlo con competenza per incrementare le transazioni e aumentare il lifetime customer value.


L’inbound marketing rappresenta l’evoluzione personalizzata, consensuale e contemporanea del tradizionale approccio outbound. Se stai cercando di aumentare la credibilità del tuo brand e costruire relazioni significative con il tuo pubblico, la coniugazione di digital strategy e inbound marketing ti permetterà di dimostrare ai tuoi clienti e ai potenziali tali che comprendi i loro bisogni, i loro desideri e i loro problemi, e che questa comprensione ti permette di offrire loro esattamente quello che stanno cercando. Come agenzia di inbound marketing, WiB è in grado di erogare consulenze e sviluppare strategie per verificare l’adeguatezza del CRM e attirare il pubblico di riferimento creando e propagando contenuti di valore: fissa una consulenza inbound marketing e affidati al nostro team per attrarre nuovi utenti, convertirli in clienti e mantenere viva la relazione nel tempo.