Lead Generation

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Sei alla ricerca di nuovi clienti per la tua azienda? Una buona strategia di marketing focalizzata sulla lead generation può rivelarsi lo strumento più utile per far crescere il fatturato della tua azienda trasformando i nuovi lead in clienti altamente fidelizzati.

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WiB - SEO

SEO

Contenuti ricchi e pertinenti: Un contenuto scritto bene ed importante, un contenuto ricco di spunti e suggerimenti è quello che non solo ti permetterà di posizionare il tuo sito nei motori di ricerca ma sarà quello che ti permetterà di attrarre clienti in target, e se giochi bene le tue carte è un buon modo per fare Lead Generation.

Coda Lunga: la Coda Lunga rappresenta una sorta di direct marketing in cui il visitatore, arrivato da te attraverso una richiesta specifica, sia ben disposto a rimanere in contatto con te per approfondire l’argomento.

Da coda lunga a contenuto specifico: Un modo davvero semplice di trasformare la coda lunga in uno strumento per fare Lead Generation è quello di raccogliere il suggerimento che ci viene dal motore di ricerca e trasformare le parole chiave più frequenti che ci vengono in coda lunga in veri e propri contenuti specifici.

Contenuti oltre la coda lunga: le parole chiave che potranno portare traffico specifico al tuo sito e quindi permetterti di fare Lead Generation e intercettare contatti interessati.

Landing Pages: Un modo per ottimizzare al massimo la raccolta dei lead è quello di fare Landing Page specifiche e Call to Action efficaci.

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Social Media

Lead generation significa attirare nuovi contatti all’interno del funnel di vendita dell’azienda. Non vuol dire vendere, ma conoscere approfonditamente il proprio pubblico:

  • A cosa è interessato il pubblico target? Quali sono le sue esigenze?
  • A quali prodotti/servizi potrebbe essere interessato?
  • Quali difficoltà riscontrano?
  • Come è possibile favorire il processo di conversione?

Gli strumenti attuali come il content marketing, il video marketing, le iscrizioni alle newsletter e le campagne social hanno l’unico obiettivo di far entrare nuovi contatti all’interno del funnel di vendita.

Svolgendo l’intero processo online è possibile ridurre le tempistiche necessarie e favorire la raccolta e l’analisi dei dati riguardanti gli utenti. L’informazione più importante in questa fase è solo una: l’indirizzo email. Ad esso possono essere aggiunti altri dati come il nome o l’azienda in cui la persona lavora, per favorire la personalizzazione, ecc. ecc.

I social networks facilitano ancora di più questo processo grazie ad un pubblico vasto e alla presenza di moltissime informazioni che gli utenti condividono volontariamente su di essi. Viviamo in un’epoca in cui il 40% delle persone preferiscono socializzare su queste piattaforme piuttosto che incontrarsi face-to-face. Per questo i social network sono il luogo perfetto per intercettare l’interesse di nuovi lead.

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WiB - Google Ads

Goolge Ads

Google Ads può essere un ottimo strumento per espandere il proprio business intercettando nuovi lead in target con i propri obiettivi. Con Google Ads puoi:

  • mostrare i propri annunci a un pubblico più vasto rispetto a quello raggiungibile con altri metodi di comunicazione offline o tradizionale.
  • intercettare il pubblico di determinati paesi, aree geografiche o città.
  • aumentare i contatti qualificati grazie agli innovativi strumenti di targettizzazione dello strumento
  • maggior controllo dei risultati: si può verificare a quanti utenti è stato mostrato il proprio annuncio e quanti di questi hanno cliccato per visitare il sito web.

Raggiungi il pubblico giusto al momento giusto. I tuoi annunci sono visibili solo quando gli utenti stanno cercando su Google informazioni su prodotti o servizi che offri. E’ possibile intercettare i clienti giusti che visitano siti correlati alla tua attività. Oppure utilizzando il remarketing, puoi proporre i tuoi annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web.

Fondamentale, per le campagne di lead generation, è avere una pagina di destinazione che risponda in maniera puntuale all’esigenza espressa dell’utente. Quindi, nella landing page dell’annuncio devono essere immediatamente presentati i vantaggi e i benefici offerti. Per migliorare la qualità della pagina di destinazione è importante inserire contenuti rilevanti e utili per l’utente e garantire un’esperienza semplice e fruibile da tutti i dispositivi. La Call to Action deve essere facilmente individuabile e sarà presente un form per la raccolta dei dati.

Se ben utilizzato, Google Ads ti permette di ottenere nuovi clienti e aumentare il tuo profitto risparmiando in investimenti inutili. Con Goolge Ads, puoi impostare il tuo budget e modificarlo nel tempo. Paghi solo per i risultati ottenuti e cioè se il tuo annuncio è stato visualizzato e cliccato, se il tuo sito web ha ricevuto delle visite o hai concluso una conversione.