Sei alla ricerca di nuovi clienti per la tua azienda? Una buona strategia di marketing focalizzata sulla lead generation può rivelarsi lo strumento più utile per far crescere il fatturato della tua azienda trasformando i nuovi lead in clienti altamente fidelizzati.
Contenuti ricchi e pertinenti: Un contenuto scritto bene ed importante, un contenuto ricco di spunti e suggerimenti è quello che non solo ti permetterà di posizionare il tuo sito nei motori di ricerca ma sarà quello che ti permetterà di attrarre clienti in target, e se giochi bene le tue carte è un buon modo per fare Lead Generation.
Coda Lunga: la Coda Lunga rappresenta una sorta di direct marketing in cui il visitatore, arrivato da te attraverso una richiesta specifica, sia ben disposto a rimanere in contatto con te per approfondire l’argomento.
Da coda lunga a contenuto specifico: Un modo davvero semplice di trasformare la coda lunga in uno strumento per fare Lead Generation è quello di raccogliere il suggerimento che ci viene dal motore di ricerca e trasformare le parole chiave più frequenti che ci vengono in coda lunga in veri e propri contenuti specifici.
Contenuti oltre la coda lunga: le parole chiave che potranno portare traffico specifico al tuo sito e quindi permetterti di fare Lead Generation e intercettare contatti interessati.
Landing Pages: Un modo per ottimizzare al massimo la raccolta dei lead è quello di fare Landing Page specifiche e Call to Action efficaci.
Desideri acquisire nuovi contatti per la tua azienda? L’attività di lead generation tramite Social Media è una delle più performanti.
Ti permette di:
Attira nuovi contatti nel funnel di vendita dell’azienda tramite gli strumenti di targeting avanzato ed ottieni contatti telefonici, iscrizioni alla newsletter o eventi, indirizzi email ed informazioni dettagliate sui tuoi potenziali clienti.
Sono oltre 35 milioni gli italiani attivi sulle piattaforme social (oltre 3.484 miliardi nel mondo) e che condividono volontariamente una miriade di informazioni su di essi: molti di questi sono potenzialmente interessati alla tua offerta.
Non nasconderti più dietro processi lunghi e complessi di acquisizione, ora puoi sfruttare l’opportunità di trovare lead qualificati per la tua azienda in tempi brevi e con risultati esatti.
Individua il tuo lead magnet, condividi gated content, parla con il tuo target, ottieni il tuo nuovo lead.
Google Ads può essere un ottimo strumento per espandere il proprio business intercettando nuovi lead in target con i propri obiettivi. Con Google Ads puoi:
Raggiungi il pubblico giusto al momento giusto. I tuoi annunci sono visibili solo quando gli utenti stanno cercando su Google informazioni su prodotti o servizi che offri. E’ possibile intercettare i clienti giusti che visitano siti correlati alla tua attività. Oppure utilizzando il remarketing, puoi proporre i tuoi annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web.
Fondamentale, per le campagne di lead generation, è avere una pagina di destinazione che risponda in maniera puntuale all’esigenza espressa dell’utente. Quindi, nella landing page dell’annuncio devono essere immediatamente presentati i vantaggi e i benefici offerti. Per migliorare la qualità della pagina di destinazione è importante inserire contenuti rilevanti e utili per l’utente e garantire un’esperienza semplice e fruibile da tutti i dispositivi. La Call to Action deve essere facilmente individuabile e sarà presente un form per la raccolta dei dati.
Se ben utilizzato, Google Ads ti permette di ottenere nuovi clienti e aumentare il tuo profitto risparmiando in investimenti inutili. Con Goolge Ads, puoi impostare il tuo budget e modificarlo nel tempo. Paghi solo per i risultati ottenuti e cioè se il tuo annuncio è stato visualizzato e cliccato, se il tuo sito web ha ricevuto delle visite o hai concluso una conversione.