E-commerce

Incrementa le tue vendite online

Il tuo e-commerce non decolla? Un ecommerce vincente è possibile, grazie alla nostra esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di strategie di vendita online di successo!

seo-100
WiB - SEO

SEO

La SEO (Search Engine Optimization) per un E-Commerce sostanzialmente non si differenza da quella di ogni altro sito, anche se ci sono determinate peculiarità tipiche degli shop online a cui si deve prestare la dovuta attenzione.

Gli obiettivi che WiB si propone di raggiungere lavorando sulla SEO di un E-Commerce sono:

  • incrementare il fatturato e i ricavi di vendita
  • accrescere la platea dei visitatori e dei potenziali clienti
  • generare traffico
  • costruire la Brand Reputation del negozio
  • rendere i risultati di visibilità e di conversione duraturi nel tempo

Visibilità online e fiducia dei motori di ricerca e dei clienti non si conquistano automaticamente: per questo è molto importante affidarsi a un buon professionista e specialista SEO per apportare i miglioramenti strategici che consentano al sito E-Store di ottenere un vantaggio competitivo di medio-lungo periodo rispetto alla concorrenza. Affidati a WiB!

social-media-advertsing-100

Social Media

I social media rendono più facile che mai indirizzare i potenziali clienti, guidare all’acquisto clienti esistenti, e far conoscere le promozioni speciali.

Un sito ecommerce può impegnarsi in una campagna di marketing Facebook per attirare nuovi clienti e consentire ai clienti acquisiti di conoscere nuove promozioni dell’azienda tutto attraverso i Social Media.

Con un semplice clic di un pulsante, un sito e-commerce è in grado di creare un collegamento, un post, o caricare una foto e mostrare il tutto ai ”fans” che apprezzano la sua compagnia e vogliono sapere di più su di esso sui suoi prodotti e la vita dell’azienda immediatamente. In pochi secondi, i Fan aziendali “possono fare Like ” sul post, e tutti i loro amici lo vedranno, e quindi saranno informati della promozione.

Con i social media, è possibile ottenere molti visitatori “fans” o “follower” istantaneamente. A differenza dell’iscrivere utenti via e-mail, aggiungere nuovi utenti al profilo social media non richiede alcuna complicata procedura di opt-in e avviene senza lunghe procedure per creare un account utente.

Dopo un solo click, un visitatore può essere già collegato al vostro business per gli anni a venire.

WiB - social media
ux-100
WiB - UX

UX

Il rapporto tra e-commerce e UX (user experience o esperienza d’uso) è decisivo perché qui, su questo terreno, si gioca la grande sfida che abbraccia aspetti essenziali del tuo progetto. Vale a dire tutto ciò che ti consente di migliorare la capacità del potenziale acquirente di vivere ed esplorare le tue pagine web.

Web Design e User Experience Design, infatti, possono aiutare realmente a vendere di più, incidendo in modo significativo sulla struttura del tuo sito web.

Affidati agli esperti di WiB ed incrementa le vendite del tuo E-Commerce!

analytics-100

Google Ads

Google Ads può essere un ottimo strumento per espandere il proprio business ed incrementare le vendite del tuo E-commerce. Con Google Ads puoi:

  • mostrare i propri annunci a un pubblico più vasto rispetto a quello raggiungibile con altri metodi di comunicazione offline o tradizionale.
  • intercettare il pubblico di determinati paesi, aree geografiche o città.
  • aumentare i contatti qualificati grazie agli innovativi strumenti di targettizzazione dello strumento.
  • maggior controllo dei risultati: si può verificare a quanti utenti è stato mostrato il proprio annuncio e quanti di questi hanno cliccato per visitare il sito web.

Raggiungi il pubblico giusto al momento giusto. I tuoi annunci sono visibili solo quando gli utenti stanno cercando su Google informazioni su prodotti o servizi che offri. E’ possibile intercettare i clienti giusti che visitano siti correlati alla tua attività. Oppure utilizzando il remarketing, puoi proporre i tuoi annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web.

Se ben utilizzato, Google Ads ti permette di ottenere nuovi clienti e aumentare il tuo profitto risparmiando in investimenti inutili. Con Goolge Ads, puoi impostare il tuo budget e modificarlo nel tempo. Paghi solo per i risultati ottenuti e cioè se il tuo annuncio è stato visualizzato e cliccato, se il tuo sito web ha ricevuto delle visite o hai concluso una conversione.

WiB - Google Ads