E-commerce

Incrementa le tue vendite online

Il tuo e-commerce non decolla? Un ecommerce vincente è possibile, grazie alla nostra esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di strategie di vendita online di successo!

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WiB - SEO

SEO

La SEO (Search Engine Optimization) per un E-Commerce sostanzialmente non si differenza da quella di ogni altro sito, anche se ci sono determinate peculiarità tipiche degli shop online a cui si deve prestare la dovuta attenzione.

Gli obiettivi che WiB si propone di raggiungere lavorando sulla SEO di un E-Commerce sono:

  • incrementare il fatturato e i ricavi di vendita
  • accrescere la platea dei visitatori e dei potenziali clienti
  • generare traffico
  • costruire la Brand Reputation del negozio
  • rendere i risultati di visibilità e di conversione duraturi nel tempo

Visibilità online e fiducia dei motori di ricerca e dei clienti non si conquistano automaticamente: per questo è molto importante affidarsi a un buon professionista e specialista SEO per apportare i miglioramenti strategici che consentano al sito E-Store di ottenere un vantaggio competitivo di medio-lungo periodo rispetto alla concorrenza. Affidati a WiB!

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Social Media

Hai un e-commerce?
Oltre il 75% di chi acquista un prodotto o servizio online lo fa dopo averlo visto sui social.
Questo dovrebbe essere sufficiente a convincerti che avere un ecommerce non basta, devi essere presente proprio dove il tuo pubblico è più attivo! Tuttavia, vogliamo dirti di più.

Oggi più che mai puoi essere vicino ai tuoi clienti, far conoscere le tue promozioni e catturare nuovi lead in target con una strategia di marketing che sfrutta tutte le potenzialità degli strumenti social: puoi costruire il tuo business vincente da 0 destinando il 100% degli investimenti pubblicitari interamente alle campagne social. Quali sono i vantaggi?

  1. raggiungi persone in target
  2. aumenta il fatturato della tua azienda
  3. monitora le conversioni ed il ritorno dell’investimento del tuo ecommerce
  4. riduci il costo di acquisizione di nuovi clienti

C’è di più.
Guarda al futuro, costruisci ora la tua strategia di Social Commerce: oltre 800 milioni di persone nel mondo stanno già acquistando in Facebook Marketplace; presto Instagram renderà possibile la vendita ed il checkout direttamente in app. Cosa aspetti? Dai uno slancio decisivo alla tua attività online!

WiB - social media
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WiB - UX

UX

Il rapporto tra e-commerce e UX (user experience o esperienza d’uso) è decisivo perché qui, su questo terreno, si gioca la grande sfida che abbraccia aspetti essenziali del tuo progetto. Vale a dire tutto ciò che ti consente di migliorare la capacità del potenziale acquirente di vivere ed esplorare le tue pagine web.

Web Design e User Experience Design, infatti, possono aiutare realmente a vendere di più, incidendo in modo significativo sulla struttura del tuo sito web.

Affidati agli esperti di WiB ed incrementa le vendite del tuo E-Commerce!

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Google Ads

Google Ads può essere un ottimo strumento per espandere il proprio business ed incrementare le vendite del tuo E-commerce. Con Google Ads puoi:

  • mostrare i propri annunci a un pubblico più vasto rispetto a quello raggiungibile con altri metodi di comunicazione offline o tradizionale.
  • intercettare il pubblico di determinati paesi, aree geografiche o città.
  • aumentare i contatti qualificati grazie agli innovativi strumenti di targettizzazione dello strumento.
  • maggior controllo dei risultati: si può verificare a quanti utenti è stato mostrato il proprio annuncio e quanti di questi hanno cliccato per visitare il sito web.

Raggiungi il pubblico giusto al momento giusto. I tuoi annunci sono visibili solo quando gli utenti stanno cercando su Google informazioni su prodotti o servizi che offri. E’ possibile intercettare i clienti giusti che visitano siti correlati alla tua attività. Oppure utilizzando il remarketing, puoi proporre i tuoi annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web.

Se ben utilizzato, Google Ads ti permette di ottenere nuovi clienti e aumentare il tuo profitto risparmiando in investimenti inutili. Con Goolge Ads, puoi impostare il tuo budget e modificarlo nel tempo. Paghi solo per i risultati ottenuti e cioè se il tuo annuncio è stato visualizzato e cliccato, se il tuo sito web ha ricevuto delle visite o hai concluso una conversione.

WiB - Google Ads