Gestione E-commerce

TRASFORMA L'E-COMMERCE IN UN ASSET STRATEGICO MIGLIORANDO MARGINALITÀ E PERFORMANCE.

Per quanto diversi, gli e-commerce di successo hanno tutti una caratteristica in comune: un perfetto mix di strategia, competenze gestionali, data entry, automazione e cura del feed.

Affidati all’esperienza di WiB e incrementa le tue vendite online in modo sostenibile e misurabile.

Raccontaci del tuo progetto

I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

Contact Us Page Form
Ho letto e accetto la Privacy Policy
Scopri l'efficacia di una gestione e-commerce personalizzata, data-driven e focalizzata su due obiettivi: il tuo guadagno e la soddisfazione degli utenti.

Ogni e-commerce è un ecosistema

Per orientare al successo un’attività di vendita online è essenziale considerare il commercio elettronico in ogni sua dimensione, e il modo giusto per farlo è implementare una strategia omnichannel coerente ed efficace ottimizzata per garantire i migliori risultati possibili.

 

Espandi il tuo business con un approccio data-driven che ti consentirà di tenere sotto controllo incidenze, ROI, gestione interna e marketing. Per farlo, WiB lavora su SEO, lead generation, social commerce, user experience e campagne Google Ads costruendo un customer journey che tende verso una sola meta: l’acquisto effettivo.

Come ottimizzare un
e-commerce

Per assicurare lo scale-up del tuo e-commerce lavoriamo su cinque aree principali: strategia, gestione, data entry, marketing automation e gestione del feed. Ogni step viene modellato sulle caratteristiche e sulle esigenze del target per raggiungere in modo smart gli obiettivi definiti.

Ecommerce Strategy

Ottimizziamo azioni e investimenti per garantire il massimo in termini di visibilità e vendite

Ecommerce Management

Ci occupiamo del posizionamento dell'e-commerce, delle campagne e della gestione del team

Data Entry

Digitalizziamo, inseriamo e aggiorniamo tutti i dati necessari a promozione e vendita

Marketing Automation

Perfezioniamo la demand generation attraverso automazione, monitoraggio e analisi

Feed Management

Curiamo la presentazione dei prodotti per comunicare al meglio attributi e selling point

Scale-up dell'e-commerce: crescita senza compromessi

Per far crescere un e-commerce incrementando le vendite, ottimizzando gli investimenti e aumentando la marginalità è necessario mettere in campo strategie omnichannel che tengano conto di selling proposition, desideri del target, obiettivi da raggiungere e metriche chiave.  

WiB vanta competenze certificate globali che comprendono tutti gli aspetti strategici, gestionali e analitici necessari a portare un e-commerce al livello successivo: affidati a chi sa sempre cosa fare senza esitazioni.

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.

Cinque aree di intervento finalizzate alla conversione

WiB progetta e implementa strategie ecommerce su misura impiegando strumenti di SEO, targettizzazione e social commerce per assicurare un customer journey funzionale e orientato all’acquisto. Con un’attenzione speciale dedicata alla user experience e all’ottimizzazione delle risorse, ogni strategia ecommerce elaborata dal nostro team tiene conto di domanda, trend e aspettative per sfruttare al meglio ogni investimento cogliendo pienamente le potenzialità di campagne e remarketing.

La nostra idea di ecommerce strategy è tanto semplice quanto ambiziosa: il nostro scopo è creare una soluzione specifica per ciascun cliente con l’obiettivo di rivolgerci ai suoi utenti nel modo più appropriato ed efficace.

Se cerchi un’agenzia esperta di ecommerce marketing strategy capace di proporti un approccio diverso dalle solite strategie di marketing per ecommerce standardizzate, WiB è il partner giusto.

Essere e-commerce manager significa studiare in modo approfondito un’attività commerciale online per capire come gestire informazioni, flussi e azioni di marketing in modo da massimizzare le possibilità di conversione. Affida i tuoi processi di gestione e-commerce a una digital agency che può contare sulle partnership di settore più esclusive: grazie alle nostre abilità certificate possiamo garantirti la migliore gestione e-commerce full outsourcing.

WiB mette le sue competenze di e-commerce management al tuo servizio per incrementare le vendite attraverso l’ottimizzazione dell’offerta commerciale, della visibilità online e del feed in modo da trasformare ogni investimento in un ritorno positivo.

Investi nello scale-up delle tue performance eliminando lo stress da management: il nostro team è pronto a prendere in carico le attività di gestione sito e-commerce per raggiungere nuovi obiettivi.

Data entry, e-commerce e conversione sono legati in modo indissolubile: quella che può sembrare una semplice attività meccanica, infatti, è un passaggio delicato e fondamentale per l’applicazione delle strategie individuate per lo scale-up.

La corretta gestione dei servizi di data entry consente di digitalizzare, inserire e aggiornare in modo puntuale e preciso tutte quelle informazioni che si rivelano essenziali per condurre gli utenti fino all’ultima fase dell’acquisto. Se hai intenzione di far evolvere il tuo e-commerce hai bisogno delle competenze e dell’attenzione di professionisti specializzati che possono assicurarti un servizio di data entry eccellente creando schede prodotto dettagliate, SEO-oriented e capaci di vincere l’insicurezza di chi sta per acquistare qualcosa che non può toccare con mano. Scegli WiB per la gestione delle tue attività di data entry e-commerce e affida al nostro team la presentazione dei tuoi prodotti.

La marketing automation è uno strumento prezioso per aumentare il lifetime value dei tuoi clienti personalizzando il customer journey, fidelizzando chi ha già acquistato e facilitando il recupero delle transazioni interrotte.

Grazie a strategie di automated marketing come la segmentazione del database e le azioni di testing mirate puoi estendere la durata delle tue relazioni commerciali e incrementare i profitti: affida al nostro team la tua strategia di email marketing automation per aumentare la frequenza di acquisto riducendo costi di retention e tasso di abbandono.

Con le nostre risorse di automation marketing possiamo analizzare la tua clientela segmentando il pubblico in modo efficace, implementare programmi di fidelizzazione personalizzati e comunicare con gli utenti in modo smart tenendo conto dei diversi comportamenti di acquisto. Assicura alla tua attività uno scale-up sostenibile con i servizi di e-commerce marketing automation firmati WiB.

Creare un feed prodotti Facebook può sembrare semplice ma la gestione di un catalogo online ha delle implicazioni ad ampio raggio che possono facilmente essere sottovalutate con esiti negativi.

Qualunque sia la piattaforma di vendita, infatti, il feed di prodotti rappresenta uno strumento di raggruppamento imprescindibile che consente di definire ogni oggetto di transazione nel modo più adeguato per migliorare il rendimento degli annunci e le performance generali dell’e-commerce.

Che tu voglia creare feed Google per differenti categorie prodotto, abbinare feed prodotti su Merchant o semplicemente gestire il tuo feed prodotti nel modo più adatto per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita, il team WiB può farlo al posto tuo: i nostri specialist possono creare e popolare da zero un nuovo feed di prodotti oppure ristrutturarne uno preesistente ottimizzando distribuzione e gerarchia dei dati per massimizzare le vendite.