Nuovo bando per l’internazionalizzazione promosso da SIMEST

Nuovo bando per l’internazionalizzazione SIMEST: un sostegno per lo sviluppo di soluzioni E Commerce per l’export che prevedono l’utilizzo di Market Place o lo sviluppo di una piattaforma informatica proprietaria.

Condividiamo con voi il nuovo bando promosso da SIMEST, società finanziaria che affianca l’imprenditoria italiana nel ciclo di espansione all’estero. L’obiettivo del finanziamento è promuovere le imprese italiane all’estero attraverso lo sviluppo di soluzioni E Commerce che prevedono l’utilizzo di Market Place o lo sviluppo di una piattaforma informatica proprietaria.

Entriamo nel dettaglio per scoprire insieme di cosa si tratta, a chi è dedicato e come noi di Wib possiamo aiutarti a ottenere il finanziamento

Cosa prevede il bando

Il bando promosso da SIMEST prevede un finanziamento a tasso agevolato che può coprire fino al 100% delle spese preventivate. In ogni caso, il finanziamento non può superare il limite del 15% dei ricavi medi degli ultimi 2 anni. L’importo massimo finanziabile è pari a € 450.000,00 per la realizzazione di una piattaforma proprietaria e di 300.000,00 euro per l’utilizzo di un marketplace terze parti. L’importo minimo finanziabile è pari a € 25.000 in entrambi i casi. È possibile ottenere fino al 50% del finanziamento (nel limite di 100mila euro) a fondo perduto

Beneficiari

Possono partecipare al bando tutte le società di capitali di tutti i settori economici, esclusi i settori ATECO Agricoltura, Silvicoltura, Pesca, Produzione di carne e dei prodotti della macellazione, che abbiano depositato presso il Registro imprese i bilanci relativi ai due esercizi precedenti.

Tempistiche

La domanda di finanziamento può essere presentata fino al 31 dicembre 2020, è comunque consigliabile presentarla con giorni di anticipo per evitare che i fondi vengano esauriti.

Investimenti e agevolazioni ammissibili

Il finanziamento per lo sviluppo di soluzioni E Commerce per l’export prevede il rimborso di tutte le spese relative:

  • la creazione e sviluppo di una piattaforma informatica proprietaria;
  • la gestione e il funzionamento della propria piattaforma informatica / market place fornito da soggetti terzi;
  • le attività di promozione e formazione connesse allo sviluppo del programma.

Che cosa possiamo fare per il tuo progetto di investimento?

Il nostro team di professionisti è in grado di affiancarti nella progettazione della soluzione e-commerce perfetta per le tue esigenze: dalla presentazione della domanda per accedere al finanziamento fino al lancio della tua piattaforma online.

Sceglici come partner per il tuo progetto di investimento, ti aiuteremo ottenere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto e molto di più.