Marketing Automation

incentiviamo le transazioni con un approccio inbound basato sui desideri dei consumatori.

La marketing automation è un processo complesso che consente di ottimizzare le dinamiche alla base delle campagne di e-mail marketing, social e mobile advertising.
Automatizzare le procedure consente agli specialisti di dedicarsi all’elaborazione strategica delegando a software speciali le attività di monitoraggio e analisi del comportamento che permettono di creare percorsi personalizzati capaci di aumentare l’efficienza del funnel adottando tattiche diversificate e complementari.

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I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

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Scopri come usare gli strumenti della marketing automation per tracciare le attività degli utenti e sviluppare campagne data-driven finalizzate alla conversione.

One-To-One: la forza della personalizzazione

La marketing automation rende possibile una cura del cliente altrimenti impensabile: grazie alla possibilità di inviare messaggi e trigger personalizzati, infatti, ciascuna persona riceve lo stimolo giusto al momento giusto a seconda dei suoi progressi all’interno del customer journey.

 

Con una strategia basata sui dati relativi a identità e comportamento, ogni comunicazione automatica ha maggiori probabilità di cogliere nel segno: dall’onboarding alla fidelizzazione, tutti gli step del percorso utente possono essere presidiati in modo smart ed efficace.

Strategia e automazione

WiB affronta ogni progetto di marketing automation partendo dai dati in modo da sviluppare la strategia più adatta a raggiungere gli obiettivi in modo efficiente ed efficace. Con un approccio consulenziale basato sull’osservazione, sul monitoraggio e sulla traduzione di criticità e vantaggi in termini oggettivi, il nostro team è pronto a identificare il tool e la strategia più adatti per ottimizzare la gestione dei tuoi lead.

Strategia

Elaborazione di un piano d'azione sulla base dell'identità e del comportamento degli utenti.

e-mail Marketing Automation

Fidelizzazione degli utenti attraverso l'invio di messaggi finalizzati alla conversione e ai lead.

Gli obiettivi
della marketing automation

Con la giusta strategia di marketing automation possiamo incrementare i ricavi del tuo e-commerce migliorando la lead generation, coltivando positivamente i tuoi contatti e aumentando l’engagement degli utenti – tutto questo delegando gli automatismi a software dedicati in modo da lasciare gli specialisti liberi di concentrarsi su task strategiche di alto profilo. 

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.