Content Marketing

Costruisci e mantieni relazioni di valore utilizzando contenuti editoriali originali e coinvolgenti.

Parte essenziale e centrale di ogni progetto, può assumere la forma di informazioni utili, messaggi ispirazionali o appelli persuasivi.

Sui social network gli utenti comunicano esprimendo pensieri, opinioni e preferenze. In ottica commerciale, le reti offrono a chi naviga informazioni determinanti per scegliere di completare un acquisto o di interromperlo. Valutazioni, recensioni e forum di discussione rappresentano la nuova arena in cui contenuti promozionali e passaparola si incontrano o scontrano.

L’esito del match è nelle tue mani: ogni contenuto che proponi online ha la capacità di rafforzare o indebolire la tua immagine e la tua posizione online – assicurati che sia sempre quello giusto, sul canale giusto, al momento giusto… e per il pubblico giusto.

Raccontaci del tuo progetto

I nostri specialisti ti aiuteranno a identificare i problemi che impediscono ai tuoi visitatori di convertire in un acquisto.

Contact Us Page Form
Ho letto e accetto la Privacy Policy
Scopri come creare e mantenere relazioni significative con gli utenti usando il loro linguaggio e proponendo contenuti di valore.

L'interesse che genera attenzione

Cosa vuole vedere o leggere il tuo pubblico? Una strategia personalizzata ti aiuta a costruire contenuti accattivanti capaci di soddisfare la curiosità e la fame informativa dei tuoi utenti rimanendo sempre in linea con i valori e l’identità del tuo brand.


Puntando sempre alla crescita di reach, engagement e conversioni, il nostro team analizza i profili e i comportamenti delle persone che compongono il tuo pubblico per rispecchiarne interessi e linguaggio in modo da costruire relazioni di valore sempre basate sui dati.

Strategia, planning e risultati

WiB trasforma i social network in insostituibili strumenti di vendita attraverso un percorso lineare ed efficace che inizia con la definizione di obiettivi smart per poi passare alla pianificazione, tutto con un approccio consulenziale basato sull’osservazione, sul monitoraggio e sulla traduzione di criticità e vantaggi in termini oggettivi.

Piano Editoriale

Ideazione, pianificazione e redazione di contenuti specifici per i vari canali

Inbound Marketing

Generazione di lead, opportunità e contatti attraverso l'offerta di contenuti di valore

Social media

Elaborazione della social media strategy giusta per raggiungere utenti in target e ridurre il costo di acquisizione di nuovi clienti

L'importanza del linguaggio

Che si parli di linguaggio testuale o visivo, ogni pubblico ha un registro caratterizzante e di preferenza: ecco perché è importante che i contenuti diretti agli utenti che vuoi conquistare siano sempre in linea con il loro assetto culturale di riferimento in termini linguistici, iconografici e commerciali, ovviamente sempre tenendo conto dell’identità e del carattere distintivo del tuo brand.

Storie di successo
La prossima potrebbe essere la tua.