Icam

ICAM, cliente storico di WiB, dopo essersi affidato a noi per sviluppare la strategia di digital advertising, si è rivolto nuovamente al nostro team per il rifacimento del sito corporate, con l’obiettivo di acquisire nuovi contatti.

ICAM progetta e realizza sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita in diversi settori – industriale, retail, ospedaliero, logistico, office – offrendo soluzioni innovative e sostenibili basate su tecnologie flessibili e modulari.

LA NOSTRA STRATEGIA

Partendo da un’accurata analisi dell’usabilità abbiamo ridisegnato la Customer Journey per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.
Tenendo in considerazione le aree di business e le Buyer Personas, abbiamo sviluppato una homepage che agevola gli utenti nella ricerca di soluzioni specifiche e pertinenti al loro settore.
Di fondamentale importanza è stato il lavoro di categorizzazione fatto sui contenuti della sezione “Risorse”: news, gallery e applicazioni sono state organizzate per linea di business. 

Il nuovo sito, grazie all’inserimento di Call to Action mirate, permette di incrementare il numero di conversioni seguendo tutte le fasi del funnel, dall’engagement alla lead generation

OTTIMIZZAZIONE SEO

Particolare attenzione è stata prestata all’ottimizzazione SEO e al Porting SEO. Abbiamo lavorato per consentire al sito di mantenere la sua posizione nella SERP, aumentare la visibilità generale e ottenere così un aumento del traffico organico.
Partiranno a breve attività di SEO internazionale con il posizionamento del sito web su Google in diverse lingue e il servizio Analytics per valutare le performance e ottenere dettagliate statistiche sui visitatori.