In questo articolo daremo uno sguardo alle strategie migliori per ottimizzare le campagne Google Ads del tuo e-commerce. In particolare, esamineremo le strategie adatte alle campagne shopping per ottenere il miglior ritorno sugli investimenti pubblicitari...
I giorni del contenuto di taglia unica sono finiti. Nell’attuale panorama digitale, la personalizzazione è tutto. Quando l’utente medio accede al proprio computer, probabilmente dispone già di impostazioni personalizzate nel proprio sistema operativo. Può quindi...
Nell’odierno panorama dell’e-commerce, i consumatori sono ossessionati dal prezzo. I tuoi acquirenti si aspettano tutti un incentivo all’acquisto. Il codice coupon non è più una bella sorpresa: è un dato di fatto! Mentre è comprensibile...
Per avere successo in qualsiasi business, il marketing è l’unica cosa di cui hai sicuramente bisogno. Questo comprende tutte le attività, sia entry level che consolidate. Esistono vari modi per commercializzare un prodotto o un’azienda:...
Amanda, 22 anni. Le piace cantare sotto la doccia al mattino presto, i nachos al formaggio e il kickboxing. Il suo acquisto online più recente: una spugna per la doccia a forma di microfono. Canale di...
Quante volte hai sentito dire ” la SEO è morta”? Se lavori nel settore sicuramente milioni di volte! Dal nostro punto di vista non ci viene facile capire il perché ci sia questa ossessione nel...
Perché la progettazione di email è importante? Oggi l’attenzione che gli iscritti hanno della loro posta in arrivo è enorme e bisogna concentrarsi su ogni aspetto dell’email, non tralasciando alcun dettaglio. Design, immagini, gif, copy...
Marketing e creatività rappresentano due facce della stessa medaglia, ma pensare a come creare la perfetta strategia creativa fa sorgere molte domande. Come si costruisce una strategia di marketing creativa?Si tratta di usare l’immaginazione o...
Sconti e promozioni sono un qualcosa a cui ciascun proprietario di uno store online dovrebbe pensare attentamente. Può essere una situazione ingannevole: vuoi effettuare un sacco di sconti e promozioni per far si che i...
Uno dei principali KPI che contraddistingue le campagne di successo in google ads è l’alta percentuale del CTR. Perché è così? Elevate percentuali di CTR significano maggiore rilevanza dell’annuncio e Google ama particolarmente la pertinenza...
CRO e SEO sono due componenti fondamentali del web marketing che operano in sinergia per il raggiungimento di risultati stabili sul lungo periodo. In questo articolo ti spiegheremo come è possibile integrare queste due discipline...
Stai leggendo questo articolo perché sai quanto sia fondamentale il content marketing per la tua strategia complessiva nel 2019. È già una buona cosa! Ma sei certo che la tua azienda non stia lavorando all’indietro?...