WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital
User Generated Contnet

Ecco come lo User Generated Content sta ridefinendo il marketing nel 2020

Come mai grandi marchi come Apple, GoPro, Coca-Cola e H&M usano lo user generated content moltissimo come tattica di marketing sui social media?  Abbiamo la risposta, e una volta che te la diremo, vorrai subito...

Automation mail: come può cambiare il tuo business

L’evoluzione del marketing ha fatto sì che le aziende iniziassero ad inviare email sulla base del comportamento del singolo cliente cosicché da raggiungere obiettivi particolari in maniera più proficua.Una “sequenza” è un gruppo di email...
Spotify Ad Studio

Spotify Ad Studio: tutto quello che devi sapere

Tutto quello che devi sapere su Spotify Ad Studio Spotify Ad Studio rende la pubblicità audio facilmente accessibile a PMI, startup e growth marketers. Quando si lavora con aziende con budget limitati le campagne audio...
auto funnel

Auto-Funnel: cos’è e perché è strategicamente importante per la tua azienda

Un auto-funnel è il percorso che l’utente attraversa al fine di compiere un acquisto. La caratteristica fondamentale è che in questo percorso è accompagnato da messaggi/trigger preconfigurati. L’importante vantaggio sta proprio nella cosa “auto“: una...
Instagram Shopping

Instagram Shopping: la guida completa per il tuo e-commerce

Con oltre un miliardo di utenti, Instagram è appena dietro Facebook e YouTube per popolarità al mondo.  Tuttavia, è anche l’unico che non ti consente di includere link nei tuoi post: puoi inserire un solo...
intelligenza-artificiale-e-advertising

4 modi affascinanti con i quali l’Intelligenza Artificiale ha cambiato l’advertising

L’intelligenza artificiale (AI) sta cambiando la pubblicità davanti ai nostri occhi: viene utilizzata per la scrittura di script TV emotivi, per targetizzare gli annunci, per il riconoscimento facciale e per raccomandare prodotti in base agli...
email copywriting

Email copywriting: 4 step per migliorare le conversioni

Da anni ormai l’email marketing viene considerato morto senza considerare risultati come quelli evidenziati da Hubspot che dimostrano come i clienti tendono a spendere il 138% in più rispetto a quelli che non si iscrivono...
Ecommerce e ricerca vocale

Ecommerce e ricerca vocale: 8 fattori che i Marchi devono considerare

Come funziona la ricerca vocale Gli assistenti virtuali intelligenti possono essere utilizzati per una serie di scopi: eseguire rapide ricerche su Google, eseguire funzioni di automazione domestica o persino effettuare un ordine online. Sia che...
influencer marketing

Il futuro dell’influencer marketing? La co-creazione

L’influencer marketing è particolarmente efficace nel promuovere prodotti e servizi sui canali social di personalità influenti.  Ormai non è un segreto che i follower si sentano davvero connessi con gli influencer e si fidino delle...
Amazon strategy

Amazon Marketing Strategy: come vendere i tuoi prodotti su Amazon

Se hai intenzione di avere successo nell’e-commerce, la prima cosa da fare è quella di osservare cosa stanno facendo i colossi del settore e applicarlo alla tua attività, per quanto possibile. E quando si tratta...
local seo

Local SEO: i principali fattori di ranking da tenere in mente

Gli utenti che cercano un’attività commerciale locale su Google desiderano trovare rapidamente le informazioni sul motore di ricerca. Un buon lavoro di SEO local ti garantirà un buon posizionamento e quindi una buona visibilità. Scopri...
Amazon A/B test

Amazon A/B test: il vecchio layout a tre colonne è migliore del nuovo layout a due colonne

Il colosso mondiale dell’e-commerce Amazon ha da poco eseguito un interessantissimo A/B test in cui ha messo a confronto il vecchio ma performante layout a tre colonne contro una nuova versione a due colonne. Sebbene...
1 3 4 5 6 7 10