Nonostante tutti i servizi del digital marketing si stanno evolvendo nell’ottica di fornire gli strumenti necessari anche alle PMI, lo strumento più adatto e performante resta l’email marketing.Sì, per una serie di motivi.Le campagne e-mail,...
Facebook Ads Funnel è una delle strategie di marketing più potenti ed evergreen che ti aiuterà a generare nuovi contatti, aumentare il ROI e far crescere il tuo business. Non c’è dubbio che gli annunci...
In questa seconda parte ci soffermeremo sulla costruzione di una vera e propria strategia di social commerce e risponderemo a queste domande: Come si sviluppa un’efficace strategia di social commerce? Quali sono i vantaggi del...
Il 2020 sembra proprio l’anno del social commerce, a tal proposito cosa dovrebbero fare gli e-commerce per abbracciare al meglio questo nuovo modo di acquistare?In questo articolo risponderemo a domande come: Cos’è il social commerce?Il...
Prima di iniziare a commercializzare un qualsiasi prodotto, è necessario dedicare tempo alla preparazione e alla verifica del prodotto da promuovere, quest’ultimo, prima di “partire” deve risultare qualificato. Che significa? Secondo uno studio di Feedvisor,...
Conoscere il tuo pubblico è tutto quando si tratta di marketing. È necessario sapere esattamente chi stai cercando di raggiungere – e più specificamente, i loro interessi, bisogni e punti deboli – per avere un...
In seguito al DPCM del 22/03/2020 – che ha intensificato le misure di contenimento per il contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – sono molte le domande poste dalle aziende presenti sul territorio italiano. Con questo...
Penserai sicuramente che le attività SEO siano soltanto quelle dedicate ai motori di ricerca più famosi come Google e Bing ad esempio. In realtà, una grande fetta degli acquisti giornalieri avviene su Amazon. Amazon sta...
Come mai grandi marchi come Apple, GoPro, Coca-Cola e H&M usano lo user generated content moltissimo come tattica di marketing sui social media? Abbiamo la risposta, e una volta che te la diremo, vorrai subito...
L’evoluzione del marketing ha fatto sì che le aziende iniziassero ad inviare email sulla base del comportamento del singolo cliente cosicché da raggiungere obiettivi particolari in maniera più proficua.Una “sequenza” è un gruppo di email...
Tutto quello che devi sapere su Spotify Ad Studio Spotify Ad Studio rende la pubblicità audio facilmente accessibile a PMI, startup e growth marketers. Quando si lavora con aziende con budget limitati le campagne audio...
Un auto-funnel è il percorso che l’utente attraversa al fine di compiere un acquisto. La caratteristica fondamentale è che in questo percorso è accompagnato da messaggi/trigger preconfigurati. L’importante vantaggio sta proprio nella cosa “auto“: una...