WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital
Social commerce

Social Commerce: la guida completa 2020 Pt.1

Il 2020 sembra proprio l’anno del social commerce, a tal proposito cosa dovrebbero fare gli e-commerce per abbracciare al meglio questo nuovo modo di acquistare?In questo articolo risponderemo a domande come: Cos’è il social commerce?Il...
Amazon ADS

La guida Amazon Ads: avvia i tuoi annunci sponsorizzati

Prima di iniziare a commercializzare un qualsiasi prodotto, è necessario dedicare tempo alla preparazione e alla verifica del prodotto da promuovere, quest’ultimo, prima di “partire” deve risultare qualificato. Che significa? Secondo uno studio di Feedvisor,...
Email BtoB e BtoC

E-mail B2C e B2B: quanto è importante conoscerne la differenza?

Conoscere il tuo pubblico è tutto quando si tratta di marketing. È necessario sapere esattamente chi stai cercando di raggiungere – e più specificamente, i loro interessi, bisogni e punti deboli – per avere un...
covid 19, via libera alle vendite dell'ecommerce

Via libera alle vendite tramite e-commerce anche in seguito al DPCM del 22/03/2020

In seguito al DPCM del 22/03/2020 – che ha intensificato le misure di contenimento per il contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – sono molte le domande poste dalle aziende presenti sul territorio italiano. Con questo...
SEO Amazon

Guida all’ottimizzazione SEO per Amazon

Penserai sicuramente che le attività SEO siano soltanto quelle dedicate ai motori di ricerca più famosi come Google e Bing ad esempio. In realtà, una grande fetta degli acquisti giornalieri avviene su Amazon. Amazon sta...
User Generated Contnet

Ecco come lo User Generated Content sta ridefinendo il marketing nel 2020

Come mai grandi marchi come Apple, GoPro, Coca-Cola e H&M usano lo user generated content moltissimo come tattica di marketing sui social media?  Abbiamo la risposta, e una volta che te la diremo, vorrai subito...

Automation mail: come può cambiare il tuo business

L’evoluzione del marketing ha fatto sì che le aziende iniziassero ad inviare email sulla base del comportamento del singolo cliente cosicché da raggiungere obiettivi particolari in maniera più proficua.Una “sequenza” è un gruppo di email...
Spotify Ad Studio

Spotify Ad Studio: tutto quello che devi sapere

Tutto quello che devi sapere su Spotify Ad Studio Spotify Ad Studio rende la pubblicità audio facilmente accessibile a PMI, startup e growth marketers. Quando si lavora con aziende con budget limitati le campagne audio...
auto funnel

Auto-Funnel: cos’è e perché è strategicamente importante per la tua azienda

Un auto-funnel è il percorso che l’utente attraversa al fine di compiere un acquisto. La caratteristica fondamentale è che in questo percorso è accompagnato da messaggi/trigger preconfigurati. L’importante vantaggio sta proprio nella cosa “auto“: una...
Instagram Shopping

Instagram Shopping: la guida completa per il tuo e-commerce

Con oltre un miliardo di utenti, Instagram è appena dietro Facebook e YouTube per popolarità al mondo.  Tuttavia, è anche l’unico che non ti consente di includere link nei tuoi post: puoi inserire un solo...
intelligenza-artificiale-e-advertising

4 modi affascinanti con i quali l’Intelligenza Artificiale ha cambiato l’advertising

L’intelligenza artificiale (AI) sta cambiando la pubblicità davanti ai nostri occhi: viene utilizzata per la scrittura di script TV emotivi, per targetizzare gli annunci, per il riconoscimento facciale e per raccomandare prodotti in base agli...
email copywriting

Email copywriting: 4 step per migliorare le conversioni

Da anni ormai l’email marketing viene considerato morto senza considerare risultati come quelli evidenziati da Hubspot che dimostrano come i clienti tendono a spendere il 138% in più rispetto a quelli che non si iscrivono...
1 2 3 4 5 8