WiB Lab

Tutte le ultime tendenze sul Digital
Aumentare le conversioni con l'email marketing

Aumentare le conversioni con l’email marketing? È possibile!

Generare entrate tramite l’ email marketing richiede una strategia. Non si tratta di raggruppare, sabbiare o promuovere il maggior numero di prodotti che puoi stipare in un’unica e-mail. Una volta perfezionata la tua strategia di...
Instagram per la tua strategia social B2B

Instagram per la tua strategia social B2B: Ecco come fare

Ciò che molti marketer B2B non riescono a capire è che ogni post che pubblicano è rivolto ad un essere umano. Ecco perché gli account delle marche di maggior successo fanno leva sulle emozioni e...
SEO descrizioni prodotti

SEO Descrizioni Prodotto: la guida completa all’ottimizzazione

Gli utenti hanno un unico modo di cercare cose online e alcuni termini e parole sono comunemente utilizzati durante la ricerca dei prodotti online. Un determinato tone of voice colpisce maggiormente gli utenti creando fiducia...
Google conferma l’introduzione del nuovo FAQ Schema SEO

Google conferma l’introduzione del nuovo FAQ Schema SEO

Google conferma nuove FAQ, domande e risposte e How-To per le snippets dei risultati di ricerca Il nuovo markup da Schema.org tra cui HowTo, QAPage e FAQPage può essere utilizzato per mostrare potenzialmente i tuoi...
Form che converte

Form che convertono: ecco come fare

Fornire una buona esperienza utente ai visitatori del tuo sito Web è un passaggio essenziale per assicurarti di essere in grado di acquisire lead facendo compilare le Form agli utenti. Riducendo la difficoltà di compilazione...
Mailing List: perchè non acquistarle

Mailing List: perchè non acquistarle

In sintesi, acquistando un database email, è possibile avere un elenco di contatti cresciuto davvero in fretta senza effettuare un costante investimento. Ma è sicuro che non ci siano risvolti negativi? Ebbene si, ci sono!...
Social commerce

Social Commerce per la tua azienda: cos’è e perché non puoi farne a meno!

Quante volte al giorno scorri il tuo feed Instagram alla ricerca di ispirazione per i tuoi acquisti?  E poi capita che appena trovi qualcosa di interessante passi alla ricerca su Google! Considera che oltre il...
Come sta cambiando il modo di fare shopping online

Come sta cambiando il modo di fare shopping online

3 modi in cui lo shopping online sta cambiando I consumatori che acquistano sempre di più su Amazon e altri rivenditori online desiderano maggiori informazioni sulle pagine dei prodotti, tra cui più foto e video...
Restyling delle SERP mobile di Google

Restyling delle SERP mobile di Google: un duro colpo alla SEO

Mercoledì 22 Maggio 2019 Google ci comunica un piccolo ma importante cambiamento nell’aspetto delle SERP mobile. L’ormai famosa etichetta verde dei risultati a pagamento è stata sostituita con un sobrio e poco invasivo Ad (Annuncio...
Strategie e-commerce per rete di ricerca Google

Le migliori strategie di ecommerce per gli annunci della rete di ricerca di Google

In questo articolo daremo uno sguardo alle strategie migliori per ottimizzare le campagne Google Ads del tuo e-commerce. In particolare, esamineremo le strategie adatte alle campagne della rete di ricerca. Le campagne sulla rete di...
Nome di dominio SEO Friendly

Nome di dominio SEO Friendly: alcuni suggerimenti per scegliere al meglio

Il successo di qualsiasi attività online dipende dalla visibilità del suo Brand su Internet e grazie all’algoritmo di Google, tutti hanno delle buone possibilità di generare traffico al sito e scalare le posizioni dei risultati...
Google Marketing Live 2019

Google Marketing Live 2019: tutte le novità

Il futuro dell’advertising diventa protagonista al Google Marketing Live, l’evento unico del colosso di Mountain View dedicato agli inserzionisti sull’innovazione nell’advertising online, che quest’anno si è svolto tra il 14 e il 16 maggio a...
1 2 3 4 5 7