Branding

Più notorietà per il tuo brand

Quanto è famoso il tuo brand? Ha tutte le potenzialità per diventare la prima soluzione vincente in risposta alle esigenze dei tuoi consumatori. Non accontentarti di essere uno dei tanti, scegli di essere il primo!

Consulenza Strategica

Lo sviluppo di un progetto digitale richiede la definizione di una strategia strutturata su azioni mirate al raggiungimento di obiettivi specifici e destinate a colpire l’audience desiderata.
 
Il team strategico di WiB ti supporterà nella pianificazione degli strumenti, nell’individuazione dei canali più efficaci e nell’esecuzione di un piano strategico renderà il tuo marchio/prodotto più interessante rispetto alla concorrenza.
 
Grazie all’analisi che andremo a svolgere, avrai una visione più ampia del contesto di riferimento in cui intendi ottenere risultati, sarai in grado di identificare l’utente target a cui vuoi rivolgerti, conoscerai i suoi bisogni e sarai in grado di declinare la tua proposta di valore.
 
A questo, andremo ad affiancare anche un’analisi digital dei competitor principali, per fare luce sullo scenario competitivo con cui la tua azienda dovrà confrontarsi.
WiB - SEO

SEO

All’interno del business digitale, è necessario innanzitutto che l’azienda sia posizionata nei motori di ricerca, al fine di farla conoscere ai consumatori i quali potranno apprezzarne la qualità. In questo contesto di digital marketing si inseriscono quindi concetti importanti come Brand Awareness e Brand Reputation.

La SEO permette di aumentare in maniera considerevole Brand Awareness e Brand Reputation, con azioni quali la creazione di contenuti di qualità al fine di offrire agli utenti delle risorse utili ed efficaci. Tramite la SEO si possono raggiungere risultati soddisfacenti nel giro di pochi mesi, che mirano ad incrementare la visibilità del brand stesso all’interno dei motori di ricerca e di conseguenza aumentarne la sua notorietà di marca. Fornire quindi contenuti utili all’utente che successivamente lo porti a visitare il sito direttamente digitando il nome brand del prodotto o del servizio offerto.

Ecco alcuni esempi di contenuti utili per l’utente:

  • glossarioguide
  • recensioni
  • infografiche
  • articoli scritti da professionisti riconosciuti del settore

Ecco quindi perchè è importante avere un consulente SEO che segua passo passo la tua attività. Affidati a WiB!

WiB - SEO
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WiB - social media

Social Media

Oltre ad essere luoghi dove esprimere sé stessi,consolidare relazioni e condividere esperienze, i social media sono anche importanti veicoli di informazione, marketing e vendita diretta.

Sempre più aziende intravedono la possibilità di utilizzare i social per fare branding consolidando la propria corporate image e migliorando il proprio business. Ad attrarre piccole-medie imprese e grandi multinazionali è il numero crescente di utenti che ogni giorno affollano le piattaforme social, vere e proprie piazze “virtuali”.

L’obiettivo di chi fa social media branding è principalmente di incrementare il valore del brand e di convertire un numero crescente di utenti in clienti.

Si tratta di un’operazione delicata, che necessita di tempo, strategie e mezzi. Per ottenere risultati visibili, tangibili e misurabili non basta creare un account o compilare un form di presentazione. Il secreto del successo non è “essere sui social” ma “essere presenti sui social”. Il che vuol dire interagire con gli utenti, soddisfare le loro richieste, rispondere alle critiche e creare occasioni di coinvolgimento.

Crea valore per il tuo Brand con campagne di marketing mirate e Brand Oriented. Affidati a WiB!