Design Alpino

Analisi Preliminare

Design Alpino si è affidato a noi per:

  • Sviluppare il business online 
  • Scoprire le opportunità del proprio mercato di riferimento
  • Conoscere i costi annessi al business
  • Realizzare un piano di comunicazione ben studiato

Design Alpino

Si occupa di ristrutturazione di edifici montani e vendita di arredi e complementi d’arredo attraverso showroom ed il canale online, offrendo le proprie soluzioni di progettazione, ristrutturazione e prodotti non solo a un pubblico nazionale ma a tutti i paesi europei potenzialmente interessati. 

La selezione di produttori e prodotti di alta qualità ha permesso all’azienda di assumere un’identità ben definita proponendo alla sua clientela una customer experience di alto livello, accompagnando il cliente per mano nella scelta di soluzioni personalizzate.

LA NOSTRA STRATEGIA

Per supportare il cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi, abbiamo sviluppato un’analisi volta a raccogliere e analizzare tutti quei dati necessari ad elaborare strategie di digital marketing.

Un percorso che ci permette di conoscere il brand, il mercato di riferimento e i suoi potenziali clienti. Infatti solo avendo un quadro completo sarà possibile definire chiaramente gli obiettivi e il piano operativo necessario per raggiungerli.

I documenti prodotti con tale analisi permettono di tracciare la roadmap, identificando costi e possibili ostacoli. Essi sono quindi una buona base di ragionamento per tutte le valutazioni, permettendo al business online di prendere forma.

  • Analisi InternaIndispensabile per identificare l’identità del cliente
  • Analisi del TargetEssenziale per definire a chi si rivolge l’azienda
  • Analisi di MercatoFondamentale per conoscere il mercato di riferimento
  • Piano OperativoTraduzione della strategia in azioni di web marketing concrete
  • Analisi dei CompetitorUtile per comprendere come si muovono i competitor
  • Business PlanDefinizione degli investimenti per canale e proiezione dei risultati attesi per il raggiungimento degli obiettivi

I risultati raggiunti

Questa analisi è stata un’attività fondamentale per il progetto ed ha permesso di:

  • Comprendere la competitività del settore
  • Individuare la strategia comunicativa da adottare
  • Identificare gli strumenti da utilizzare per comunicare in modo ottimale con il target di riferimento.

Focalizzandosi sui punti di forza dell’azienda – messi in relazione alla concorrenza e agli standard di mercato online – abbiamo definito un Progetto di Marketing efficace, in grado di supportare il business aziendale.