Bagalier si è affidato a noi per migliorare le performance dell’e-commerce, incrementando le vendite online attraverso attività di digital marketing mirate.
Bagalier ha alle spalle una lunga tradizione nel settore della vendita al dettaglio di articoli di pelletteria, con 9 negozi nel Centro Italia, in particolare nelle Marche. Oggi, ai negozi fisici si affianca l’e-commerce – sempre multimarca – dedicato a brand di fascia medio alta come Borbonese, Coccinelle, Furla, Piquadro e 1° Classe.
Prima della collaborazione con Wib, Bagalier aveva già lavorato con altre agenzie, arrivando a rifare più volte il sito con CMS diversi pur di incrementare le vendite, senza però raggiungere risultati rilevanti.
Per supportare il cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi, abbiamo sviluppato una strategia multicanale che include:
Anche la pianificazione delle iniziative commerciali coordinata tra canali online e offline ha giocato un ruolo fondamentale per il successo del piano marketing; infatti, la coerenza tra le campagne di advertising online, le promozioni attive nei punti vendita e la selezione di prodotti disponibili ci ha permesso di consolidare ulteriormente le performance.
Risultati 2021 rispetto allo stesso periodo nel 2020